news formazioni

Gasperini: “La scelta in porta! Su CDK, Posch e i rientri di Maldini, Lookman e Kolasinac…”

Gasperini: “La scelta in porta! Su CDK, Posch e i rientri di Maldini, Lookman e Kolasinac…” - immagine 1
Vigilia di Club Brugge-Atalanta, match valido per i playoff di andata di Champions League in programma domani alle 18.45. Il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa, ecco tutte le sue parole.
Tommaso Lerro

Vigilia di Club Brugge-Atalanta, match valido per i playoff di andata di Champions League in programma domani alle 18.45. Il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa, ecco tutte le sue parole: "L’unica cosa negativa della Champions sono gli infortuni, giochiamo tanto. Un po’ di highlander però ce li ho".

DE KETELAERE - "De Ketelaere ha delle caratteristiche tecniche che lo aiutano a giocare lontano dall’area, ma la sua priorità è di giocare vicino alla porta, ha tutto per farlo… tecnica, gioco aereo, deve crescere sotto l’aspetto delle realizzazioni. Gli può dare un salto ancora più alto", riporta Calcioatalanta.


PORTIERE - "Carnesecchi? Giocherà Rui Patricio. Carnesecchi lo abbiamo portato ma non è al meglio".

INFORTUNI - "Abbiamo fatto delle ottime prestazioni, il discorso degli infortuni purtroppo incide, ma Scamacca e Scalvini non li abbiamo mai avuti… sotto questo aspetto non è cambiato molto. E’ arrivato Posch, abbiamo switchato Zaniolo con Maldini. In tutte le squadre ci sono questi periodi particolari, con partite ravvicinate. Bisogna sopperire a qualche defezione, magari presto recupereremo Lookman e Kolasinac… in dieci giorni ha saltato quattro partite. Per Maldini dobbiamo vedere, non è una cosa che lo terrà fuori a lungo, momentaneamente è fermo anche lui".

FAVORITI - "Noi favoriti? Non credo alle percentuali, servono a poco. Ogni squadra che arriva in Champions vuole giocare per passare il turno, l’unico motivo che ha in testa è questo. Vale per noi e per loro. Per quello che ho visto più volte, affrontiamo una squadra preparata tatticamente, una squadra abituata a vincere. Con il Manchester ha giocato in maniera difensiva, mantenendo sempre i concetti di squadra, sarà difficile affrontarli. Dovremo giocare bene, sanno stare corti in pochi metri e con buone individualità ed intensità. La partita va giocata in 180 minuti, l’avversario è di valore".

CHAMPIONS - "Torniamo alla formula della vecchia Champions, con l’andata e ritorno. Giocarlo in casa può sembrare un piccolo vantaggio. Indubbiamente giocare tante partite in Europa, e di livello, ci ha dato una buona crescita e un migliore approccio alle partite, anche in trasferta. Ogni volta è diverso, l’emozione è diversa in ogni partita. A cosa ho pensato quando questa mattina ho visto il campo innevato? Bè, meglio che l’abbiano sistemato…".