SOSTA - "Sicuramente la sosta ci ha penalizzato, la prima settimana eravamo pochissimi. Questa cosa non ci ha agevolato. Oggi non avevamo dinamismo nelle gambe per poter mettere in difficoltà i nostri avversari. Oggi abbiamo creato meno, non avevamo energie. Ci abbiamo messo anche del nostro. Nel primo tempo meglio noi, ma poi l'errore al 45esimo ci ha messo in difficoltà. Ora avremo due scontri diretti in casa e dobbiamo ritrovare le giuste energie. Quando capitano queste giornate devi anche avere la forza di archiviarle e non pensarci troppo".
SCUDETTO - "Finito il sogno? Direi di sì, era un sogno impossibile che penso sia sparito nella partita con l'Inter. Però lì avevamo giocato bene. Ora abbiamo squadre che hanno fatto strisce di risultati importanti e ci sono ancora 8 partite. Abbiamo un po' di vantaggio e giocheremo 5 partite in casa su otto. Avremo subito scontri diretti con Lazio e Bologna dai quali dipenderà la classifica, ma anche le altre devono scontrarsi tra loro. Dobbiamo arrivare forti a questo periodo, perché l'Atalanta è terza in classifica nonostante due sconfitte consecutive ed è qualcosa di potente".
PARLATO TROPPO DI LUI - "L'importante è che non ne parli io... Non posso evitare niente. Sono stato molto chiaro sul futuro, che so io, non è un motivo della sconfitta. Ora rimane da finire un campionato straordinario, siamo rimasti terzi e abbiamo comunque 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina. Ci sono tante squadre vicine alle quali siamo sempre stati sopra, non solo quest'anno ma anche negli scorsi".
FASCE - "Lì ci siamo un po' annullati a vicenda. Sembravamo avere dalla nostra l'inerzia, il gol subito ci ha creato difficoltà e non abbiamo più avuto energie per recuperare. Come partita è abbastanza facile da decifrare".
ZERO TIRI IN PORTA - "Oggi c'era una difficoltà generale, gli attaccanti sono andati tutti in Nazionale. Il più attivo infatti è stato Retegui, si vedeva che avevamo pochissime possibilità di essere pericolosi. Prendere poi quel gol ci ha messo ancora più in difficoltà. Mi sembrava però che nel primo tempo la Fiorentina avesse più difficoltà di noi".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)