sosfanta squadra atalanta Come può giocare l’Atalanta con Palladino: dal modulo all’attacco, tra ballottaggi aperti e rigori

news formazioni

Come può giocare l’Atalanta con Palladino: dal modulo all’attacco, tra ballottaggi aperti e rigori

Tutto sulla nuova Atalanta di Raffaele Palladino, scelto al posto di Ivan Juric in panchina: ecco come può giocare la squadra e occhio ai rigori.
Alessandro Cosattini
Come può giocare l’Atalanta con Palladino: dal modulo all’attacco, tra ballottaggi aperti e rigori- immagine 1

Raffaele Palladino è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Atalanta. Dopo l'esonero di Ivan Juric, il club bergamasco ha scelto di ripartire dall'ex tecnico della Fiorentina. Come cambia la squadra in chiave fantacalcio? Ecco le novità tra ballottaggi, rigori e non soltanto.

Partiamo dal modulo. Si va verso la conferma della difesa a 3, utilizzata già da Palladino nelle esperienze al Monza e alla Fiorentina. Non sono previste grosse novità a dire il vero, nessuna rivoluzione in questi termini: la linea di centrocampo dovrebbe essere ancora composta da due esterni e due centrocampisti centrali, con due trequartisti alle spalle della prima punta. L'idea iniziale dunque è il 3-4-2-1, anche per come è costruita la rosa. Sicuramente cambieranno dei principi di gioco rispetto alla prima parte di stagione con Juric, in cui la squadra non ha mai convinto a pieno.