Dany Mota Carvalho (Monza - 10 presenze, 2 gol; Fanta-Media 6,70) - Nelle ultime partite ha girato a mille. Merito di Palladino, che lo ha inserito nei meccanismi offensivi della squadra. Adesso è un altro giocatore rispetto ad inizio campionato, quando faceva fatica a emergere e non segnava. La concorrenza con Petagna sarà comunque all’ordine del giorno. Difficile ipotizzare una coesistenza tra i due attaccanti. Ma Mota Carvalho garantisce cose diverse rispetto all’ex Napoli. E anche a gara in corso può diventare una carta da utilizzare per cambiare le partite. Come pedina low cost, nelle leghe dove è ancora svincolato, può essere un rinforzo utile. Anche da leghe abbastanza numerose, a differenza di Laurienté.
Isaac Success (Udinese - 15 presenze, 0 gol; Fanta-Media 6,13) - Per il momento è ancora a secco di gol in campionato. Ma ha la fiducia totale di Sottil. Perché è un attaccante utilissimo che sa legare bene il gioco. E si sposa benissimo dal punto di vista tecnico e fisico si con Beto e Deulofeu. Prima o poi riuscirà a diventare più spietato e decisivo sotto porta. Ma ha già collezionato tre assist, dimostrazione pratica delle sue qualità. Spesso è partito titolare, alternandosi molto con Beto. In quindici giornate ha giocato otto partite dall'inizio. Rotazioni che saranno all’ordine del giorno in futuro. Può diventare una buona opzione da prendere proprio per chi ha l’attaccante portoghese. In questo modo si ha la certezza di avere sempre un titolare in campo dell’Udinese, con la copertura sicura.
Lameck Banda (Lecce - 15 presenze, 1 gol; Fanta-Media 6.33) - Nelle ultime quattro gare prima della sosta per i Mondiali ha giocato meno. Una partita da titolare e tre presenze entrando a gara in corso, anche perché non sempre era al 100%. Così come ora, che è ai box per un fastidio tendineo. Per il resto ha fatto un buon inizio di stagione prendendo voto 15 volte su 15, un dato da non sottovalutare. Anche quando parte fuori subentra. Non va dimenticato che ha soli 21 anni e fino a pochi mesi fa giocava nel campionato israeliano. I numeri come attaccante non sono entusiasmanti (appena un gol e un assist). Ma i margini di miglioramento ci sono. E come detto l'importante è che porti a casa il voto. Con i cinque cambi avrà il suo spazio, spesso si giocherà il posto con Di Francesco che contro Atalanta e Sampdoria è partito dall’inizio. Al fantacalcio può diventare una scommessa intrigante ma soprattutto una soluzione da leghe abbastanza numerose, ovviamente se è ancora libero. Il costo non sarà elevato e nelle leghe numerose diventa un buon rincalzo perché nel Lecce è da considerare uno dei titolari (10 presenze da titolare su 15 in campionato).
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)