primo piano

Spina (Sky): “Tre nomi dalla B: occhio al nuovo Antenucci! Belotti e Immobile l’anno prossimo…”

Spina (Sky): “Tre nomi dalla B: occhio al nuovo Antenucci! Belotti e Immobile l’anno prossimo…” - immagine 1
Un vero esperto di fantacalcio. Valerio Spina, giornalista di Sky, ha vinto l’ultimo fantacalcio di Sky Sport 24. Tra la scorsa stagione e la prossima asta abbiamo fatto il punto su tante situazioni interessanti per il fantacalcio. [adv]...
Guglielmo Cannavale

Un vero esperto di fantacalcio. Valerio Spina, giornalista di Sky, ha vinto l'ultimo fantacalcio di Sky Sport 24. Tra la scorsa stagione e la prossima asta abbiamo fatto il punto su tante situazioni interessanti per il fantacalcio.

[adv]

TONALI - “Un giocatore dalla Serie B? Il centrocampista centrale del Brescia, Sandro Tonali, classe 2000. Si vede che è uno che sa giocare a pallone, è bravo. L’ho visto un paio di volte e me lo sono segnato se verrà in Serie A, è uno di quelli da prendere subito per chi fa le conferme. Dalla B presi Tonelli e Saponara all’Empoli, grandi soddisfazioni”.


SERIE B - “Tre nomi? Coronado per il fantacalcio può essere interessante, se dovesse andar via dal Palermo e come centrocampista in lista. Uno tra Caputo e Donnarumma come sesto attaccante lo prenderei. Antenucci quest’anno è stato un sesto attaccante perfetto all'asta, come potrebbe esserlo magari Caputo. Tonali non è molto fantacalcistico in termini di bonus. Zajc mi piace, ha fatto molto bene”.

ILICIC - “Non ho empatia con lui. È un talento sregolato, a volte svogliato. Me ne sono innamorato, ma quando l’ho preso con me non ha mai fatto benissimo. Poi non lo prendo e va in doppia cifra”.

BARAK - “Questo è uno bravo, mi piace. Non penso che sia finito il suo momento. A gennaio ero indeciso, poi per fortuna presi Cengiz Under e non lui”.

BELOTTI E DYBALA - “Belotti l’anno prossimo? Fare peggio di quest’anno è difficile, ci si aspettava tanto da lui. E poi bisogna vedere se sarà ancora al Torino. Tra lui e Dybala alla prossima asta? Prenderei più Belotti, che può costare anche un po’ meno rispetto all'argentino. Diciamo sul centinaio su 500 il Gallo, mentre Paulo sui 180 almeno. Al fantacalcio non stravedo per Dybala, non l’ho mai preso”.

MEDEIROS - “L’anno prossimo può essere una buona scommessa, ma bisognerà vedere anche come sarà il nuovo Genoa”.

BARELLA - “Ha fatto bene quest’anno e ha avuto anche una bella botta di fortuna con la squalifica di Joao Pedro. Lì è diventato rigorista”.

LE COPPIE AL FANTACALCIO - “Per gli attaccanti può essere un discorso che funziona in alcuni casi. Ad esempio il top con la sua riserva, come Caicedo con Immobile o Eder con Icardi. Non mi piace il ragionamento in assoluto”.

PORTIERE - “Chi prendere? Io nell’ultima stagione avevo i tre della Juve: Buffon, Szczesny e Pinsoglio. È stata una buona scelta, i portieri sono importanti".

BARROW - “È molto bravo. Ha fatto vedere due-tre cose molto interessanti. E Gasperini questi talenti così li vede bene e li valorizza”.

IMMOBILE - “Meglio di quest’anno non può fare, questo è sicuro. Detto ciò, ti garantisce comunque i suoi venti gol. Il segreto è come prenderlo. Quando ci sono quattro top all’asta, il segreto è prenderlo per primo. E lo paghi di meno. Sono vent’anni che lo faccio e i miei compagni all’asta non l’hanno ancora capito (ride, ndr)”.

DUVAN ZAPATA - “È uno di quelli che se gioca titolare 10-15 gol in un campionato li fa, buon attaccante al fantacalcio”.

MURGIA - “Non lo vedo con 7-8 gol nei piedi. Ha raggiunto il suo apice contro la Juve, segnando in Supercoppa. Poi ha avuto un calo. Gli farebbe bene un prestito per giocare titolare”.

ANDERSEN - “Non mi è piaciuto quest’anno contro la Lazio, non penso sia il nuovo Skriniar. Ma bisogna dire che anche Skriniar sbagliò in alcune partite, anche lui contro la Lazio”.

MANCINI - “Gianluca Mancini è bravo, buon difensore, ma non è il nuovo Caldara. Si è vista la differenza tra i due quando ha giocato, anche rispetto a Palomino”.

EDERA - “Può esplodere, è un buon giocatore. Da centrocampista in lista sarebbe interessante”.

LUIZ FELIPE - “Lo conosco bene, l’avevo visto già alla Salernitana in B. In alcune partite ha fatto male, non ha ancora la forza mentale per mantenere la concentrazione per 90 minuti”.

CHI CONFERMARE - “Con il fantacalcio a conferme ho Icardi, lo confermo e spero non vada via. Poi Szczesny, il portiere della Juve. A centrocampo ne ho tanti, Cengiz Under può essere il terzo da confermare”.

SCAMBI - “Lo scambio Dzeko-Icardi al fantacalcio di due anni fa? All’asta i tre top dell’epoca erano Icardi, Dzeko e Higuain al primo anno di Sarri. Presi Dzeko, che poi fu deludente fino a gennaio. Lì lo scambiai con Icardi, in un fantacalcio a conferme. Mi sbagliò il rigore all’esordio con me, nel derby contro il Milan. Quest’anno si è rifatto e mi ha dato grandissime soddisfazioni”.