squadra

Spiegazione voti: ecco il motivo del 5,5 a Zaniolo per Leghe Fantacalcio! Wijnaldum…

Spiegazione voti: ecco il motivo del 5,5 a Zaniolo per Leghe Fantacalcio! Wijnaldum… - immagine 1
La giornata di fantacalcio non è ancora finita, mancano i due posticipi di questa sera. Ma intanto il voto più discusso della prima giornata è sicuramente il 5,5 a Nicolò Zaniolo. L’esterno della Roma è stato bocciato per la sua...
Guglielmo Cannavale

La giornata di fantacalcio non è ancora finita, mancano i due posticipi di questa sera. Ma intanto il voto più discusso della prima giornata è sicuramente il 5,5 a NicolòZaniolo. L'esterno della Roma è stato bocciato per la sua prestazione contro la Salernitana. Ecco la spiegazione di Fantacalcio.it, che ha dato questo voto (qui tutte le motivazioni): "Nel primo tempo ha almeno tre occasioni nitide, ma le spreca tutte in malo modo. Spreca palle-gol non da lui e ciò incide sul voto. Si riprende anche grazie ai soliti strappi e ad un paio di grandi assist non sfruttati, ma i gol "mangiati" gli valgono comunque l'insufficienza. Avrebbero potuto avere un peso maggiore".

Senza voto invece Gini Wijnaldum, entrato nel finale. Per chi ha s.v. non c'è la spiegazione da parte di Fantacalcio.it, la motivazione è solo per i voti assegnati. Va però ribadita la regola per cui le azioni annullate dal Var non contano (al centrocampista è stato annullato dal Var un gol per fuorigioco): "Quando il Var annulla una rete, o comunque un calcio di rigore o qualsiasi azione di gioco, quella stessa azione viene valutata dal redattore incaricato di seguire il live? La risposta è NO. Questa è una precisa linea editoriale che la redazione di Fantacalcio.it ha applicato fin dall'inserimento nel nostro campionato di questo strumento. Sarà dunque nullo l’impatto sul voto finale di qualsiasi giocata, parata o errore avvenuti in un’azione che poi il VAR decreta non valida". A prescindere dal gol annullato, Wjinaldum avrebbe anche potuto prendere voto per le azioni che ha prodotto, ma in questo caso la scelta è unicamente del pagellista (non contano i minuti giocati).


[adv]