Viglia di Inter-Udinese per Luciano Spalletti, che ha così parlato in conferenza stampa: “La situazione che abbiamo è quella per la quale lavoriamo. Lavoriamo per giocare tre gare a settimane e se ci andiamo a lamentare…probabilmente ci...
Viglia di Inter-Udinese per Luciano Spalletti, che ha così parlato in conferenza stampa: “La situazione che abbiamo è quella per la quale lavoriamo. Lavoriamo per giocare tre gare a settimane e se ci andiamo a lamentare…probabilmente ci sarebbe qualcosa che non va bene in quello che ci diciamo tutti i giorni. I giocatori hanno recuperato, calciatori che vogliono vincere tutte le partite. Vecino aveva avuto un problemino, ora è pulito, può essere scelto già domenica per giocare, così come Eder e Santon che erano i più affaticati, ora sono pronti”.
BORJA VALERO - “Come scelto il centrocampo? Borja è uno che incolla la squadra, lo puoi mettere da tutte le parti, i giocatori che sanno giocare a calcio, che conoscono il calcio, lui può fare tutto. Sui contrasti ci arriva con forza, quando gioca da trequartista fa iniziare male l’azione a chi ha contro. Il vedere prima con la testa e poi con gli occhi, è una sua indubbia caratteristica. Ma abbiamo giocato anche senza di lui, abbiamo anche rimesso a posto gare dove lui era uscito, io ripeto non boccio io scelgo”.
NAGATOMO - “Lui ha tutta la nostra stima. All’inizio era in forma, ora anche, soprattutto dal punto di vista della personalità e delle qualità morali. È uno che mette tutto quello che ha a disposizione nel periodo in cui viene scelto per giocare. Per il ruolo di terzino ho 4-5 calciatori, ognuno ha una propria forza, all’inizio giocava di più, ora meno, ma si allena in modo splendido ed è una persona splendida, io a Nagatomo voglio bene”.
GIOVANI - “A Pinamonti e Karamoh dico bravi. Quest’ultimo era molto dispiaciuto per le occasioni non concretizzate, ma i gol si possono sbagliare, l’importante è allenarsi bene ed essere consapevoli delle proprie qualità, non perdere per strada qualità morali e tecniche, essere fiduciosi”.