Dopo il pareggio di Firenze, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato a DAZN e in conferenza stampa: “Problema tra me e Firenze? E perché non l’intera Toscana o l’Europa? Porto via un punto, meritato e...
Dopo il pareggio di Firenze, l'allenatore del Napoli LucianoSpalletti ha parlato a DAZN e in conferenza stampa: "Problema tra me e Firenze? E perché non l'intera Toscana o l'Europa? Porto via un punto, meritato e difficile. La partita è stata complicata, le squadre si sono affrontate a viso aperto e ci sono state occasioni di qua e di là. La nostra linea difensiva un paio di volte ha dovuto lavorare in inferiorità numerica per trenta secondi nel secondo tempo e l'ha fatto benissimo, sbrogliando la situazione. Poi Gollini è stato bravo su un paio di interventi e la palla sulla testa di Lozano è troppo facile per buttarla fuori".
KVARA - "Ha fatto sotto al suo livello, si è intestardito nel portare palla, ha subito un po’ di fisicità e fatica in alcuni momenti”. In conferenza, ha aggiunto: "Ha già avuto modo di farsi apprezzare ed essere conosciuto da compagni, dirigenti e tifosi del Napoli. Ha la volontà del calciatore giovane che vuole mettersi in luce e sulle spalle ha il messaggio di una nazione, la Georgia. Ora è un po' frenetico perché vuole far vedere il suo valore tutto insieme, deve stare calmo e aspettare il momento giusto".
NUOVI - "Raspadori oggi è entrato bene, ha creato questo movimento che ci permettesse di trovarlo sulla trequarti libero. È stato sfortunato in un paio di conclusioni, la palla di Politano è molto interessante. È bravo Raspa tra le linee, lui non soffre la palla addosso, ha il baricentro basso, ha questa forza nel girarsi su se stesso e gestire la palla. Petagna via, dentro Cholito, via Mertens e dentro Raspadori, via Fabian e preso Ndombele, via Insigne e dentro Kvara, i nuovi son tutti gli stessi ecco".
RONALDO - "Quanto peso dare alla suggestione? Non ho tempo per pensarci, si gioca spesso, ci si allena tutti i giorni, devo far carburare la squadra coi nuovi. Il Napoli pensa a qualsiasi situazione riguardi i nostri giocatori, da quando sono arrivato si è sempre detto che tutti sono sempre sul mercato. Penso che se un club viene e offre 100 per un giocatore sia difficile per tutti ecco".