ZERBIN E GAETANO - "Anche Gaetano è di quella pasta lì. Hanno fatto benissimo dove hanno giocato, hanno gli occhi addosso dei più bravi operatori di mercato. Abbiamo deciso di tenerli, ce li avevano chiesti. È un passaggio difficile il loro, allenarsi sempre bene con disponibilità, ma a quest'età può diventare tutto facile se si riesce a prendere queste possibilità. Zerbin ha fatto molto bene quando è entrato, ha forza e corsa. Gaetano ha una qualità straordinaria, ci farà comodo anche lui. Ora deve mordere il freno, ma lo sa fare".
LACRIME SIMEONE - "Ci vogliono queste sane intenzioni, questa voglia di esprimersi, questa attesa, per divertirsi in quei momenti. Fa bene al calcio, a noi, a lui, essere lì a sapere che in base ai suoi atteggiamenti, può realizzare i suoi sogni. Vederlo così gioioso serve a tutta la squadra, dà segnali che poi vanno seguiti".
ZIELINSKI - "Lui, Lobotka e Anguissa hanno fatto una grande partita, il centrocampo deve gestire 70/80% delle situazioni di gioco. Sono stati bravissimi come recupero palla e qualità di palleggio. Su Zielinski non ho mai avuto grandi dubbi, il calciatore è facilmente riconoscibile per le qualità che ha, gli ha fatto bene ciò che abbiamo detto in ritiro, che gli avremmo ritagliato un ruolo differente, 10 metri più indietro e senza giocare di spalle. Lui si immagina differente, ma poi alla fine è uguale perché riceve comunque palla addosso, ma così ha più raggio d'azione ecco. Ha questo inserimento, questa corsa lunga costante e poi è uno che con la porta ha una certa confidenza".
RIGORI - "C'è anche Zielinski, non solo lui. Abbiamo 3 o 4 che li battono. Io posso intervenire, ma se si accordano da soli diventa meglio. Il secondo se lo è preso Osimhen. Era convinto, va lasciato stare, diventa difficile togliergli quel rigore. In passato li ha calciati e ha fatto anche gol. Raspadori e Simeone li sanno battere molto bene tutti e due".
SIRIGU - "Un carattere top per calcio e spogliatoio, oltre a essere un portiere top. Voce, personalità, conosce il calcio. Non sarebbe difficile usufruire delle sue qualità, ma finora mi avete detto che facevo confusione (ride, ndr). Lasciamo tranquillo anche Alex, se no poi pensa che davvero non sia il titolare nemmeno ora".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)