primo piano

Spalletti: “Perché Zielinski è uscito: il problema! Kvara, Lozano e con Osimhen chi giocherà?”

Spalletti: “Perché Zielinski è uscito: il problema! Kvara, Lozano e con Osimhen chi giocherà?” - immagine 1
Grande vittoria per il Napoli, che ha vinto 6-1 contro l’Ajax in Champions. Luciano Spalletti però mantiene i piedi per terra, dopo la partita: “Quando vai sotto in uno stadio così, con quel boato lì, non è facile riprendere subito la...
Guglielmo Cannavale

Grande vittoria per il Napoli, che ha vinto 6-1 contro l’Ajax in Champions. LucianoSpalletti però mantiene i piedi per terra, dopo la partita: "Quando vai sotto in uno stadio così, con quel boato lì, non è facile riprendere subito la convinzione nel pressing e nei recuperi. Poteva disturbare molto ma la squadra ha fatto le cose che doveva, non s'è fatta mai condizionare ed ha vinto una grande partita".

ZIELINSKI - "Ha preso una botta e l'ho sostituito per un problemino". Il Napoli ha fatto sapere che la motivazione ufficiale del cambio al 45' è un "trauma contusivo al polpaccio destro". Non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave. Nessun problema per Kvaratskhelia, nel post partita i media georgiani come GeoTeam confermano che non è nulla di grave: si tratta solo di un colpo e Kvara sarà pronto per domenica.


TUTTI PROTAGONISTI - "E lì è dura, perché quello gioca 60, 30... ma se non funzionano tutti non si possono giocare gare di seguito. Simeone e Raspadori hanno fatto bene entrambi ma tutti vogliamo Osimhen, ma poi il titolare chi sarà? Mah, sarà un problema vero (ride, ndr), ma se capiscono che c'è spazio per tutti e che contano i risultati di squadra e non individuali. Tutti ti conoscono nel mondo, non c'è bisogno di aver fatto gol o l'assist, ma di non farla prendere all'avversario come Kim e Rrahmani, ma si guarda solo davanti e non di loro o delle parate di Meret”.

QUALIFICAZIONI - "Con questa vittoria qui abbiamo ottime possibilità, ma dobbiamo fare altri risultati. Quello che dà spessore è la valutazione degli avversari, contro chi l'abbiamo fatta questa prestazione, loro sono un grande club, lo stadio è bellissimo, con tantissimi ristoranti, tante persone che lavorano. In Italia cosa aspettano a fare questi stadi qui? E' un vantaggio anche per le squadre, in un anno ti porta 6 punti, abbiamo vinto ma c'è da imparare molto da questi contesti".

KVARA - "Noi abbiamo individualità importanti, ma non perdiamo di vista il collettivo: ho visto Lozano e Kvaratskhelia a fare rientri importanti, Kvara ha chiesto scusa per due palloni non passati ai compagni di squadra. Lui però è forte e può fare quello che gli pare? No, perchè se poi la palla ce l'ha un altro pensa a giocare da solo. Siete voi a portare Kvaratskhelia via dalla squadra, non lo spingete fuori: ha chiesto scusa, è stato bravo a capirlo. I gol li hanno fatti tutti, non solo Raspadori: Olivera gli ha messo una grande palla, è questione di collettivo che funziona. La vera popolarità l'avremo se faremo risultati di squadra, non individuali".

CREMONESE - "È bello vivere momenti così, ma appena finisce la partita si ricomincia a pensare alla successiva perché le altre vanno fortissimo. Domenica troveremo una Cremonese di quelle tirate a lucido perché sanno contro chi giocano. Per noi sarà difficile, abbiamo fatto fatica, dovremo riorganizzare testa e muscoli. Abbiamo fatto buonissimi risultati in Champions perché abbiamo giocato bel calcio, abbiamo provato a segnare sempre contro una squadra tostissima. Dipende sempre dal valore del nostro avversario, qui c'è roba grossa... Sono un club da cui c'è da imparare".

LOZANO - "Lozano ha fatto molto bene, ha fatto quelle sue scorribande portandosi dietro 2-3 avversari. Lì alterniamo due giocatori forti, Lozano ce lo teniamo ben stretto".

[adv]