news formazioni

Spalletti: “Condizioni Osimhen? Sembra tutto a posto, niente di particolare”. E Victor dice…

Spalletti: “Condizioni Osimhen? Sembra tutto a posto, niente di particolare”. E Victor dice… - immagine 1
Il Napoli vince sul campo del Sassuolo, questo il commento del tecnico Luciano Spalletti a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da CalcioNapoli24. Occhio soprattutto alle condizioni di Osimhen, uscito per un fastidio alla coscia che non...
Andrea Agostinelli

Il Napoli vince sul campo del Sassuolo, questo il commento del tecnico LucianoSpalletti a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da CalcioNapoli24. Occhio soprattutto alle condizioni di Osimhen, uscito per un fastidio alla coscia che non preoccupa.

CONDIZIONI OSIMHEN - "Osimhen sembra che sia tutto apposto, per ora si sa questo, poi si approfondirà. Per quello che abbiamo valutato sul posto poi ora i medici stanno approfondendo, non sembra niente di particolare, soltanto un po' di stanchezza perché lui non riesce a risparmiarsi. Lui allunga e fa questi strappi, dice che non ce le fa e che può fare due metri e poi ne fa duecento finché non recupera la palla". Ha parlato anche Osimhen, con una battuta a DAZN: "No problem, good, good, good". Nessun problema, tutto bene.


CESSIONI - Ho pensato che ogni giocatore che allenavo era quello più forte che mi poteva dare la soluzione corretta. Ci sono state esigenze societarie che hanno portato a questo, anche se fossero rimasti Mertens, Koulibaly e Fabian avremmo fatto un campionato importante: il torneo attuale viene fuori da ciò che è stato costruito lo scorso anno. Ad alcuni servono tre-quattro anni per costruire, io in un anno dovevo vincere: va bene starvi sui coglioni, ma andrà modificata questa cosa altrimenti è troppo facile".

KVARA - "Se la paragono con le ultime vittorie, è stata quella fatta meglio dal punto di vista dello scorrimento della partita, ma l'abbiamo vinta con Kvaratskhelia che parte da lontano con questa sua leggerezza da farfalla nell'andare a portare palla in avanti, svolazza e cambia direzione".

MARIO RUI - "Perchè Olivera e non lui? Sono due calciatori differenti, diventa difficile scegliere con giganti come Kim e Di Lorenzo, anche Rrahmani che difensivamente è una roba incredibile come attenzione e continuità: ora sceglie meglio, va meno in apprensione. In altri ruoli è più facile: Mario Rui ha qualità indelebili quando ha palla, poi da un punto di vista di impatto fisico ha meno di Olivera che ha un motore superiore sulle distanze e sulla forza. Ci vogliono tutti e due, l'essenziale è che non ragionino come i calciatori deboli: nel senso che pensino di essere due riserve o che contino i minuti che non vengono giocati".

GOL OSIMHEN - "Un gol incredibile, che gliene sono capitati di più facili e non riusciti a farli. Non dobbiamo però aspettare le giocate incredibili per segnare".

PRESTAZIONE - "Giochiamo come il Barcellona? Bisogna andarci piano con i paragoni perché diventa un problema. Bisogna stare calmi, molto calmi. Quella di stasera è stata una grande prestazione perché nelle ultime partite abbiamo vinto con meno qualità mentre stasera nella gestione della fasi mi è sembrata una prestazione superiore".