scambi fantacalcio

Spal, chi prendere al fantacalcio? Dal nuovo Falcinelli ai difensori da +3: tutti i nomi

Fabrizio Romano

Bentornata in Serie A, cara vecchia SPAL! La promozione della squadra di Semplici è stata la grande sorpresa di questa Serie B, una cavalcata inarrestabile con un gruppo di ragazzi uniti e capaci anche di perdere una pedina come Beghetto...

Bentornata in Serie A, cara vecchia SPAL! La promozione della squadra di Semplici è stata la grande sorpresa di questa Serie B, una cavalcata inarrestabile con un gruppo di ragazzi uniti e capaci anche di perdere una pedina come Beghetto - passato al Genoa - senza problemi, volando dritti verso la Serie A. Ma ad agosto c'è l'asta del fantacalcio: c'è qualche giocatore fanta-interessantein questa Spal? La risposta è sì, eccome. Perché la lezione dei vari Crotone, Pescara, Cagliari & co è che saper pescare dalle piccole a volte è un'ottima cosa.

[adv]

Attenzione: naturalmente, questa è una prima infarinatura. Le squadre cambiano con i nuovi acquisti, chi perde e chi guadagna il posto, i rinforzi adeguati o meno ci aiuteranno a definire le scelte da fare sulla Spal durante l'estate. Prendeteli come primi spunti, i veri consigli arriveranno più avanti!

PORTA - In porta, bisognerà attendere di capire se verrà trattenuto in prestito Alex Meret: difficile che l'Udinese lo lasci andare, nel caso potrebbe essere una scelta come terzo portiere per chi preferisce prenderne diversi e non il classico blocco da unica squadra.

DIFESA - Andrà via la colonna Bonifazi, di proprietà del Torino. Ma rimane capitan Nicholas Giani, un centrale cresciuto all'Inter e con il vizietto del gol: ne ha segnati ben 4 in questa magica annata da promozione, è un nome da appuntarsi. Qualche gol lo fa anche l'altro centrale Cremonesi, anche se fornisce meno garanzie a livello di voti.


CENTROCAMPO - Un nome su tutti tra i centrali: a 29 anni, Luca Mora realizza il sogno di giocare in Serie A. Un combattente da 7 gol e 3 assist in questa annata di Serie B, darà l'anima e la qualità che conosce bene, su qualsiasi campo. Un classico ultimo centrocampista da pescare nelle giornate giuste. Occhio invece agli esterni: sarà molto consigliato Manuel Lazzari, classe '93, un motorino vero e proprio sulla corsia di destra. Dinamico e con buon piede. Più giocatore di temperamento l'altro esterno Schiattarella, rischia qualche giallo di troppo.

ATTACCO - Un nome su tutti: il nuovo Falcinelli può essere Mirco Antenucci, centravanti con un passato tra Torino, Catania, Ternana, Leeds... e all'improvviso, il sogno Spal lo ha fatto diventare grande. Ben 19 gol in Serie B e la voglia di stupire tutti come i vari Falcinelli, Dionisi & co. Le carte in regola non gli mancano. Occhio...