news formazioni

Sousa: “Kalinic ha male al ginocchio, Chiesa alla caviglia: sono a rischio! Tra Tata e Sportiello…”

Sousa: “Kalinic ha male al ginocchio, Chiesa alla caviglia: sono a rischio! Tra Tata e Sportiello…” - immagine 1
Emergenza infortuni per la Fiorentina. Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del recupero di campionato col Pescara: “Non ho ancora parlato con lo staff medico, da ciò che ho saputo fino a ieri Tatarusanu non si è allenato...
Alessandro Cosattini

Emergenza infortuni per la Fiorentina. Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del recupero di campionato col Pescara: “Non ho ancora parlato con lo staff medico, da ciò che ho saputo fino a ieri Tatarusanu non si è allenato sul campo. Se oggi non rientrerà, giocherà Sportiello. Saponara è intelligente, tecnicamente e tatticamente evoluto, può giocare largo o in centro, vede bene la porta. Quando sarà pronto per allenarsi lo sfrutteremo sicuramente. Non è ancora in condizione di allenarsi con noi”.

GLI INFORTUNATI - “Kalinic ha avuto un piccolo problema nella gara con la Juve. Poi lo abbiamo recuperato, ma contro il Genoa ha sofferto molto. Aveva dolore al ginocchio, vediamo oggi che tipo di intensità e sforzo potrà fare in allenamento. Dobbiamo valutarlo. Per Chiesa si tratta di una distorsione alla caviglia, non ha avuto tanto gonfiore e per questo bisogna capire quanto potrà sopportare il dolore. Abbiamo tanti giocatori, vogliamo recuperare i giocatori acciaccati senza fretta”.