voti fantacalcio

Sorprese in pagella per l’asta: Bisoli boom! Di Fra rinato, Castro show, visti Tonali e Tomiyasu?

Fabrizio Romano

Dalla prima giornata in questa domenica sono arrivate le prime sorprese dalle pagelle con vista sull’asta o sugli scambi per chi ha già la squadra. Chi poteva essere più consigliato da tempo e prevedibile come Pinamonti (che giocava...

googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1544631075922-0'); });

Dalla prima giornata in questa domenica sono arrivate le prime sorprese dalle pagelle con vista sull'asta o sugli scambi per chi ha già la squadra. Chi poteva essere più consigliato da tempo e prevedibile come Pinamonti (che giocava all'Olimpico, non dimentichiamolo...) ma anche chi ha totalmente stupito per tempistiche come Castro. Ecco le pagelle della Gazzetta dello Sport più intriganti per sorprese e promossi in vista delle vostre aste; con un breve commento nostro targato SOS Fanta a completare con lente d'ingrandimento sul fantacalcio.

Sandro Tonali voto 7 - "Stravince il duello con Nainggolan. Un debutto con enorme personalità, facile immaginare che sarà un gran protagonista del campionato". Sandro sarà una macchina da voti buoni, non chiedetegli troppi bonus e va pagato quindi come tale.

Takeshiro Tomiyasu voto 6,5 - "Avevate curiosità di scoprirlo? Bene, eccolo: intraprendente, pulito, lucido, diligente. Una piacevole novità". Il terzino del Bologna è molto offensivo e ha qualche lacuna in difesa, ma intriga per l'asta.

Andrea Pinamonti voto 7 - "Questo ragazzo è letale. Prima occasione, subito gol. Grande freddezza. Poi, si procura anche il rigore del 2-2". Lo consigliamo da mesi, non ci stupisce. Pinamonti ha istinto ed è titolare fisso. What else per l'asta?


Cengiz Under voto 6,5 - "A tratti scintillante, a campo aperto è letale. Cala nella ripresa". Non è una sorpresa tanto che è tra i migliori a centrocampo nella nostra guida all'asta. Ma il turco è un jolly da giocarsi di corsa ed è già in forma, inserito negli schemi nuovi, questa la vera ottima notizia.

Dimitri Bisoli voto 7,5 - "Un iradiddio! Va a 100 all'ora, si inserisce, fa ammattire gli avversari. Che debutto in Serie A dove suo papà giocò e allenò". Alla voce consigli dalle neopromosse per noi è sempre tra i primi. Un giocatore vero, un signor low cost.

Lasse Schone voto 6,5 - "Cerca sempre la posizione giusta per dare equilibrio alla squadra. Barometro". Il suo rendimento sarà questo; dipenderà dai risultati, con qualche (ottima) punizione di mezzo. Elegante.

Federico Di Francesco voto 6,5 - "Sembra rinato. Da seconda punta garantisce gol e movimenti di squadra difficili da leggere; sono bollicine che, anche se a sprazzi, gasano la squadra". Poco da aggiungere, da centrocampista è una carta a sorpresa low cost che intriga.

Igor voto 6,5 - "Nella metà campo avversaria è una furia. E che assist con doppio passo continuo...". Propositivo, ma soffre in fase difensiva. Semplici ha già chiarito che non farà sempre il laterale nel 3-5-2 ma tornerà terzo centrale.

Hamed Traoré voto 6,5 - "Ondeggia sulla trequarti, diventa produttore di giocate di qualità". Per essere un 2000 ha una prontezza fuori dal normale. Lo consigliamo per la vostra asta, ormai da gennaio scorso a Empoli.

[adv]

Lucas Castro voto 6,5 - "Entra troppo tardi. Cambia letteralmente la partita creando scompiglio dappertutto. Segna pure, ma è in fuorigioco". Il Pata giocherà tanto in questo Cagliari appena troverà la condizione, non sottovalutatelo.

Alfredo Donnarumma voto 6,5 - "Centravanti di razza. Segna un gol, glielo annullano, va dal dischetto e non sbaglia". Con segnale a Balotelli. Non è mai troppo tardi, 29 anni e una grande risposta. Non avevamo dubbi per il fantacalcio che potesse esplodere.

googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1544631125462-0'); });