primo piano

Sorpresa Masiello! I sette difensori più forti al fantacalcio: ecco la classifica

Sorpresa Masiello! I sette difensori più forti al fantacalcio: ecco la classifica - immagine 1
Mancano solamente 9 partite alla fine del campionato, le classifiche di rendimento sono quasi definitive. Dopo gran parte della stagione, ci sono i verdetti sui migliori e i peggiori del fantacalcio. Media-voto alla mano, questi sono i sette...
Guglielmo Cannavale

Mancano solamente 9 partite alla fine del campionato, le classifiche di rendimento sono quasi definitive. Dopo gran parte della stagione, ci sono i verdetti sui migliori e i peggiori del fantacalcio. Media-voto alla mano, questi sono i sette difensori più forti, considerando chi ha giocato almeno 20 presenze, visto che per il fantacalcio è importante esserci sempre e giocare molte partite.

[adv]

- Milan Skriniar: è davanti a tutti, merito dei gol ma soprattutto delle prestazioni. Anche quando l'Inter non vinceva ha sempre salvato la faccia. Fanta-media del 6,8.


- Kalidou Koulibaly: è al secondo posto di pochissimo, ha una fanta-media del 6,77. Ha ancora 9 partite per superare Skriniar, anche se ora è in un momento di leggero calo.

- Aleksandar Kolarov: dopo un periodo di appannamento, è tornato a portare bonus e buoni voti. Assist all'ultima, fanta-media che risale al 6,67.

- Stefan de Vrij: si lascia scivolare addosso le indagini dell'antidoping e il contratto in scadenza con la Lazio, continua a portare sufficienze. Tra i migliori centrali goleador. Fanta-media del 6,61.

- Alex Sandro: alti e bassi, una rinascita a febbraio dopo mesi al di sotto delle aspettative. 20 partite giocate, una media che complessivamente resta buona anche grazie ad alcune partite giocate da esterno alto: 6,55.

- Andrea Masiello: si conferma dopo essere stato tra le rivelazioni della scorsa stagione. La difesa dell'Atalanta resta ottima, soprattutto grazie a lui: fanta-media del 6,41.

- Kostas Manolas: con la fanta-media del 6,32 entra tra i migliori sette, meglio di Benatia e Caldara, che hanno una media più alta, solo perché è stato più continuo e ha riposato poco, è un titolarissimo della Roma.