primo piano

Sky: “Nuovo acquisto per la Lazio: domani le visite mediche del talento Romero”

Guglielmo Cannavale

L’accordo c’era già, ma ora è arrivata la conferma definitiva. La Lazio ha preso Luka Romero e domani farà le visite mediche. Il talentino classe 2004 arriva quindi a Roma, spiega tutto Sky Sport: “Dopo il ritorno di Felipe...

L'accordo c'era già, ma ora è arrivata la conferma definitiva. La Lazio ha preso LukaRomero e domani farà le visite mediche. Il talentino classe 2004 arriva quindi a Roma, spiega tutto SkySport: "Dopo il ritorno di Felipe Anderson, la Lazio è pronta a regalare un altro rinforzo offensivo a Maurizio Sarri. Lunedì mattina, infatti, sarà il giorno di Luka Romero: il trequartista classe 2004, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Maiorca, è atteso in Paideia per svolgere le visite mediche di rito, terminate le quali potrà raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore. Dopo qualche giorno di stallo (con i primi contatti che c'erano stati a inizio luglio) si sblocca dunque la trattativa per il giovane argentino, che da lunedì potrà vestire biancoceleste.

Nonostante i 17 anni ancora da compiere, Luka Romero è già un uomo da record: lo scorso 24 giugno 2020, nella partita contro il Real Madrid, è diventato il giocatore più giovane a esordire nella Liga spagnola (15 anni e 219 giorni) battendo il record che Francisco Sanson aveva siglato nel 1939. In Spagna è per tutti "Mini Messi", non solo per il metro e 65 che lo contraddistingue e per il taglio di capelli, ma anche per il passaporto: Romero, infatti, è nato a Durango in Messico per poi trasferirsi in Spagna ma ha scelto di vestire la maglia dell'Argentina. Ed è anche comunitario, grazie alle origini del nonno. Il giovane classe 2004, che nell’ultimo campionato ha collezionato 6 presenze e 1 gol nella Liga2, la serie B spagnola, ora è pronto per una nuova avventura in Italia". Di ruolo è un trequartista, un giocatore di fantasia che agisce dietro alle punte (e all’occorrenza in fascia).

[adv]