[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano

MALLORCA, SPAIN - JULY 09: Luka Romero of RCD Mallorca in action during the warm up prior to the Liga match between RCD Mallorca and Levante UD at Iberostar Estadi on July 09, 2020 in Mallorca, Spain. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in all fixtures being played behind closed doors. (Photo by Isaac Buj/Getty Images)
L'accordo c'era già, ma ora è arrivata la conferma definitiva. La Lazio ha preso LukaRomero e domani farà le visite mediche. Il talentino classe 2004 arriva quindi a Roma, spiega tutto SkySport: "Dopo il ritorno di Felipe Anderson, la Lazio è pronta a regalare un altro rinforzo offensivo a Maurizio Sarri. Lunedì mattina, infatti, sarà il giorno di Luka Romero: il trequartista classe 2004, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Maiorca, è atteso in Paideia per svolgere le visite mediche di rito, terminate le quali potrà raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore. Dopo qualche giorno di stallo (con i primi contatti che c'erano stati a inizio luglio) si sblocca dunque la trattativa per il giovane argentino, che da lunedì potrà vestire biancoceleste.
Nonostante i 17 anni ancora da compiere, Luka Romero è già un uomo da record: lo scorso 24 giugno 2020, nella partita contro il Real Madrid, è diventato il giocatore più giovane a esordire nella Liga spagnola (15 anni e 219 giorni) battendo il record che Francisco Sanson aveva siglato nel 1939. In Spagna è per tutti "Mini Messi", non solo per il metro e 65 che lo contraddistingue e per il taglio di capelli, ma anche per il passaporto: Romero, infatti, è nato a Durango in Messico per poi trasferirsi in Spagna ma ha scelto di vestire la maglia dell'Argentina. Ed è anche comunitario, grazie alle origini del nonno. Il giovane classe 2004, che nell’ultimo campionato ha collezionato 6 presenze e 1 gol nella Liga2, la serie B spagnola, ora è pronto per una nuova avventura in Italia". Di ruolo è un trequartista, un giocatore di fantasia che agisce dietro alle punte (e all’occorrenza in fascia).
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA