primo piano

Sky: “Milan, subito contatti per Mirante! Le prime sensazioni sui tempi di Maignan”

Alessandro Cosattini

Tegola pesante in casa Milan: come abbiamo visto dal comunicato si è fermato Mike Maignan, costretto allo stop dopo aver giocato a lungo (dalla sfida col Liverpool di Champions League) col dolore al polso sinistro. Oggi ha sentito ancora fastidio...

Tegola pesante in casa Milan: si è fermato MikeMaignan, costretto allo stop dopo aver giocato a lungo (dalla sfida col Liverpool di Champions League) col dolore al polso sinistro. Oggi ha sentito ancora fastidio e si è sottoposto a una risonanza che ha evidenziato la necessità di procederà a un intervento in artroscopia, che verrà effettuato nella giornata di domani.

Quanto starà fuori esattamente? I tempi di recupero saranno noti solo dopo l’intervento di domani, è ancora presto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, "trattandosi di un portiere, c'è grande preoccupazione in casa Milan. Tra campionato e Champions League, la squadra di Pioli avrà un calendario molto fitto nelle prossime settimane, con ben sette impegni ravvicinati. C'è anche il rischio che Maignan debba restare fuori un mese, rientrando quindi dopo la prossima sosta per le nazionali e saltando l'intero ciclo di partite che il Milan dovrà affrontare a cavallo tra ottobre e novembre. La squadra di Pioli giocherà sabato contro il Verona, poi sfiderà il Porto in Champions League e in campionato Bologna, Torino e Roma. Il mese di novembre inizierà con il ritorno contro il Porto, poi ci sarà il derby contro l'Inter a chiudere questo ciclo di gare prima della prossima sosta per le nazionali", si legge.

Spazio al secondo portiere dunque, Ciprian Tatarusanu, in attesa di capire i tempi ufficiali di recupero. Almeno aspettando novità dal mercato. Come riporta SkySport, dopo l'infortunio di Maignan il Milan ha allacciato i contatti per AntonioMirante, che è svincolato e su cui c'è lo Spezia. I discorsi sono avviati, il Milan sta sondando il mercato dei portieri svincolati per evitare rischi considerando che anche Plizzari (il terzo) è infortunato. Se dovesse arrivare Mirante, si giocherebbe il posto con Tatarusanu aspettando il rientro di Maignan.

[adv]