[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano

LONDON, ENGLAND - MAY 22: Gabriel Martinelli celebrates with teammates Martin Oedegaard and Nuno Tavares of Arsenal after scoring their team's first goal from the penalty spot during the Premier League match between Arsenal and Everton at Emirates Stadium on May 22, 2022 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
NunoTavares si avvicina all'Italia. L'esterno dell'Arsenal è nelmirinodell'Atalanta, che prova a chiuderlo come riporta SkySport: "I nerazzurri sono vicini a Nuno Tavares, terzino sinistro classe 2000 di proprietà dell'Arsenal: lavori in corso per arrivare presto ai dettagli con i Gunners. L'operazione, che è condotta da Lee Congerton (direttore estero del club di Percassi), potrebbe essere chiusa in prestito secco.
Nato a Lisbona nel gennaio del 2000, Nuno Tavares ha iniziato a muovere i primi passi nel settore giovanile del Benfica. Dopo aver collezionato diverse presenze con il Benfica B in Ledman LigaPro, il terzino sinistro portoghese viene aggregato in prima squadra nella stagione 2019/20. L'impatto tra i grandi è positivo (1 gol e 7 assist in 41 presenze con i biancorossi) tanto da farsi notare dall'Arsenal: i Gunners nell'estate 2021 lo portano a Londra per 8 milioni più bonus, con il portoghese che ha realizzato 1 gol e 2 assist in 28 presenze nella scorsa stagione".