primo piano

Sky: “Il piano dell’Inter a gennaio: prima le cessioni, poi «all in» e c’è un nome in pole”

Sky: “Il piano dell’Inter a gennaio: prima le cessioni, poi «all in» e c’è un nome in pole” - immagine 1
Gennaio si avvicina e l’Inter può pensare al mercato. Come spiega Sky Sport, “dirigenza e allenatore si incontreranno nei prossimi giorni, stenderanno un piano per il futuro, che sarà sottoposto alla proprietà. Zhang valuterà le...
Guglielmo Cannavale

Gennaio si avvicina e l'Inter può pensare al mercato. Come spiega SkySport, "dirigenza e allenatore si incontreranno nei prossimi giorni, stenderanno un piano per il futuro, che sarà sottoposto alla proprietà. Zhang valuterà le nuove proposte ma il momento storico rimane complicato, anche dal punto economico. Difficile dunque che la proprietà possa consentire investimenti massicci. Più probabile che ci si indirizzi su un autofinanziamento, sfoltendo la rosa e reinvestire il tesoretto derivante dalle eventuali cessioni. Il presidente nerazzurro probabilmente consiglierà di cogliere le occasioni che il mercato offre".

[adv]

Prima le cessioni, poi - nel caso - un acquisto. Per far quadrare i conti come chiede Zhang, c'è la fase 1 delle partenze: "Diventa prioritario sistemare le questioni legate a Eriksen e Nainggolan, che sono in cima alla lista dei possibili partenti. Per quanto riguarda Matias Vecino, altro giocatore finito nella lista dei trasferibili, bisognerà capire se, una volta recuperato dall'infortunio al ginocchio, potrà essere una risorsa per i prossimi sei mesi o se converrà cederlo. Una volta sistemate queste questioni di mercato si farà all in su un giocatore, su tutti il nome di De Paul che piace molto ma c'è anche Gomez. Per l'argentino l'Udinese chiede tanto, l'Inter al momento non ha le possibilità di fare un'operazione così importante. Deve prima sistemare le questioni legate alle uscite".