Quali sono gli affari più caldi per il mercato che inizia oggi? Luca Marchetti, esperto di Sky Sport, dal proprio editoriale per TMW ha fatto il punto sui nomi principali da tenere d’occhio anche in ottica fantacalcio: “Il Milan ha...
Quali sono gli affari più caldi per il mercato che inizia oggi? Luca Marchetti, esperto di Sky Sport, dal proprio editoriale per TMW ha fatto il punto sui nomi principali da tenere d'occhio anche in ottica fantacalcio: "Il Milan ha scelto di prendere un difensore. Lo cercava a settembre, a maggior ragione lo cerca ora. Dopo aver chiesto gli straordinari a tutti i suoi componenti della rosa, ha bisogno di giocatori di ruolo, non necessariamente veterani, perché l’impostazione della società è piuttosto chiara. E allora ecco Simakan, che il Milan stava seguendo da tempo, e che resta l’obiettivo numero uno. Difficile che arrivi un attaccante: a metà gennaio dovrebbe tornare Ibrahimovic e col suo rientro uno tra Leao e Rebic finirà in panchina (oltre a Hauge, Brahim Diaz e uno tra Saelemaekers e Castillejo). Ecco perché non c’è urgenza. Può essere invece un’opportunità prendere un altro centrocampista, semmai Krunic dovesse andare via: lo sta chiedendo con più insistenza, almeno in Italia, il Genoa. Ma il Milan non ha tutta questa fretta...".
Marchetti tocca poi il tema Inter: "Non ha fretta neanche l’Inter, anzi. Interventi sul mercato? Solo a costo zero. E non è detto che una partenza presupponga un arrivo. Per esempio Nainggolan non verrà sostituito. Anche perché lui stesso ha detto che nonostante stesse bene non veniva mai utilizzato. Serviva invece al Cagliari, soprattutto dopo l’infortunio di Rog. E poi se il diktat è quello di far dimagrire il monte ingaggi ecco che cedere senza acquistare è uno dei modi per poter far riequilibrare i conti". La Juve sceglie i giovani, Marchetti prosegue: "Nella stessa situazione si trova la Juventus: squadra competitiva, poche risorse da poter investire sul mercato di gennaio (a parte investimenti sul futuro e mosse di anticipo, tipo il colpo Rovella dal Genoa)".