19.05 MAROTTA COMMENTA - Il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio ha intercettato il dg bianconero Beppe Marotta a Milano. “Siamo felici e basta”, è stato il suo unico commento. Tra tanti sorrisi insieme al ds Fabio Paratici, entrambi molto sorridenti all'uscita da un hotel. Per i dirigenti della Juve sono arrivati complimenti e richieste di selfie da parte di alcuni tifosi.
18.40 COMUNICATO JUVE - Anche la Juve ha fatto il comunicato per l'ufficialità: "Juventus Football Club ha raggiunto l'accordo col Real Madrid per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per 12 milioni. Juventus ha sottoscritto col calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022". È quindi di 12 milioni la commissione per Jorge Mendes, manager di Ronaldo e decisivo in questa trattativa.
18.00 IL BENVENUTO - Incominciano ad accoglierlo anche i giocatori della Juve. Sami Khedira è stato anche un suo compagno al Real Madrid: "Benvenuto a Torino, Cristiano. Abbiamo passato ottimi momenti insieme a Madrid, non vedo l'ora di tornare a lavorare con te! Oggi è un giorno speciale per la Juventus".
17.55 I SALUTI - Iniziano ad arrivare, man mano, tutti i saluti dei giocatori del Real Madrid a Cristiano Ronaldo. Questo il saluto di Sergio Ramos su Twitter: "Cristiano i tuoi gol, i tuoi numeri e tutto quello che hai conquistato parla da solo. Ti sei guadagnato un posto di rilievo nella storia del Real Madrid. I madridisti si ricorderanno sempre di te. E' stato un piacere giocare al tuo fianco, un forte abbraccio e buona fortuna".
17.44 LA PRESENTAZIONE - Ulteriori aggiornamenti arrivano da Sky Sport. Dovrebbe essere lunedì il grande giorno della presentazione di Cristiano Ronaldo. Un annuncio che sarà fatto a livello mondiale, la Juve farà le cose in grande.
17.40 LA LETTERA DI RONALDO - Cristiano Ronaldo saluta il Real Madrid con una lettera, pubblicata dal sito ufficiale delle merengues: “Questi anni nel Real Madrid e in questa città sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questa tifoseria e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l'amore e l'affetto che ho ricevuto. Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento. Chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di comprendermi".
17.37 L'ANNUNCIO UFFICIALE - Ora è arrivata anche l'ufficialità. È tutto vero, Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus. Non è più solo una voce, non è più solo una trattativa: è ufficiale. È il Real Madrid a comunicarlo, lo ha fatto con una nota ufficiale sul proprio sito: "Il Real Madrid comunica che, rispettando la volontà e la richiesta espressa del giocatore Cristiano Ronaldo, ha trovato l'accordo per il suo trasferimento alla Juventus".
17.22 LE VISITE MEDICHE - Arrivano ulteriori aggiornamenti da Gianluca Di Marzio. Le visite mediche di Ronaldo con la Juve saranno all'inizio della prossima settimana, dopo le vacanze in Grecia.
17.11 È FATTA - Cristiano Ronaldo alla Juventus! Da Sky Sport arriva l’annuncio, il portoghese è un nuovo giocatore bianconero. Sará un’operazione da 105 milioni di euro, è arrivato il via libera del Real Madrid. Al giocatore un contratto da 30 milioni a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)