scambi fantacalcio

Sette pazze idee che solo i migliori fantallenatori hanno indovinato all’asta di riparazione

Fabrizio Romano

L’asta di riparazione è delicata, sempre. Sembra più facile e invece… riserva sorprese. Colpi di scena che si rivelano fondamentali per il fantacalcio. Nel bene e nel male. Come queste sette pazze idee che si sono rivelate vincenti,...

L'asta di riparazione è delicata, sempre. Sembra più facile e invece... riserva sorprese. Colpi di scena che si rivelano fondamentali per il fantacalcio. Nel bene e nel male. Come queste sette pazze idee che si sono rivelate vincenti, in entrata o in uscita: ne avete azzeccata qualcuna?

[adv]

✔️ Prendere Jankto e non Fofana. Sfortunato il secondo, infortunatosi all'improvviso; decollato il primo, protagonista tra gol e assist. Mossa azzeccata, con fortuna. Ma Jankto non è esploso per caso... bravi!

✔️ Svincolare Joe Hart. Ci sono tanti portieri con un rendimento migliore, Joe sta concedendo un gol a partita da mesi. Chi lo ha svincolato poteva sembrare pazzo; oggi, un mago.

✔️ Svenarsi per Conti e Caldara. Sì, c'è chi ha speso gran parte del suo budget per un difensore: chiamateli scemi! Segnano come attaccanti, hanno la media voto da top player. Chapeau.


✔️ Liberarsi di Brozovic. Alti e bassi, veniva da un buon dicembre con i soliti gol: fumo negli occhi. Da quel momento, caduta libera. Un disastro di cui liberarsi, chi lo ha fatto è stato bravo.

✔️ Prendere Schick e non Simeone. Il Cholito da titolare sicuro con tanti gol alle spalle sembrava l'operazione perfetta. Ma Patrik si prende il posto (complice Muriel KO) e segnava comunque anche entrando dalla panchina: capolavoro il secondo, crollato il primo.

✔️ Investire su El Kaddouri. In un Empoli destinato alla lotta salvezza, la scommessa è stata azzeccata. Non semplice avere il coraggio di spendere soldi per lui: ha fatto buone cose.

✔️ Dare via Gonzalo Rodriguez. Svincolarlo, scambiarlo, qualsiasi cosa purché non fosse più in rosa. Infortuni e contratto non rinnovato, stagione da dimenticare con un solo gol. Chi lo ha dato via poteva sembrare un giocatore d'azzardo: solo applausi.