- Jasmin Kurtic (Parma): Prezzo contenuto in leghe a 6-8. Maturità, esperienza, bonus pesanti: ecco le caratteristiche principali del centrocampista ducale, pronto a prendersi una maglia da titolare nel 4-3-1-2 targato Liverani. I suoi inserimenti saranno fondamentali in una squadra che qualcosa modificherà negli equilibri del gioco offensivo. È vero è un Parma che sta cambiando rispetto al passato: Jasmin però al momento sembra essere ancora una certezza, abbastanza low cost in una lega a 6-8.
- Stefano Sensi (Inter): Prezzo contenuto in leghe a 6-8. Le sue condizioni fisiche restano il vero enigma. Se sta bene non si discute. Ma chi l’ha preso lo scorso anno ha passato una via crucis infinita. Inizio stagione col botto, poi uno stop continuo che gli ha fatto perdere una grossa fetta di campionato. È questa la vera incognita: prenderlo, con il rischio che possa avere ancora problemi muscolari. Un indizio però va dato. Con la Nazionale è sembrato rinato. Novanta minuti giocati da titolare a Firenze conditi da un gol contro la Bosnia. La Uefa Nations League, restituisce all’Inter e ai fantallenatori, un Sensi assolutamente ritrovato. Se pagato poco può diventare una scommessa vincente: a 6-8 il prezzo non è alto, si sale in leghe a 10-12. Non è un titolare fisso, ma un jolly.
- Jakub Jankto (Sampdoria): Prezzo contenuto in leghe a 8-10. Se bisogna completare il reparto, il blucerchiato può essere una bella soluzione. Le incomprensioni tattiche con Giampaolo sono un ricordo sbiadito. Ranieri l’ha rivitalizzato, gli ha dato fiducia, inserendolo in un contesto di gioco dove le sue qualità possono emergere e rivelarsi determinanti. L’anno scorso ha collezionato 30 presenze in campionato, segnando due reti. È sembrato finalmente quello di Udine. Il prezzo può rimanere contenuto anche in leghe a 8-10, mentre a 12 - visto che è titolare - salirà un po'.
- Paolo Bartolomei (Spezia): Prezzo contenuto in leghe a 8-12. Arriva dalla Serie B questo centrocampista che l'anno scorso è stato il re degli assist. 11 passaggi vincenti per lui nella stagione della promozione dello Spezia di Italiano, pronto a fare ancora affidamento su un giocatore che non è più giovane (31 anni) ma la Serie A ha saputo conquistarla sul campo con delle prestazioni molto positive. Sarà ancora titolare nella nuova stagione? Ad oggi sì, parte favorito, perché in mezzo la squadra ha cambiato poco e perché è difficile rinunciare a un giocatore che ha saputo essere molto determinante nel gioco dello Spezia. Low cost anche in leghe a 10-12.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)