news formazioni

Semplici: “Cosa filtra su Nzola, le sue condizioni! Zurkowski è out, Gyasi, Bastoni e Verde…”

Semplici: “Cosa filtra su Nzola, le sue condizioni! Zurkowski è out, Gyasi, Bastoni e Verde…” - immagine 1
Si torna subito in campo. Lo Spezia domani alle 20.45 fa visita alla Cremonese, un match cruciale in chiave salvezza. C’era grande attesa per conoscere le novità sulle condizioni di M’Bala Nzola, grande assente delle ultime sfide....
Alessandro Cosattini

Si torna subito in campo. Lo Spezia domani alle 20.45 fa visita alla Cremonese, un match cruciale in chiave salvezza. C'era grande attesa per conoscere le novità sulle condizioni di M'Bala Nzola, grande assente delle ultime sfide. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore Leonardo Semplici in conferenza stampa, riportate da TMW: "Dal mio arrivo ci sono alcuni giocatori che hanno problemi, e di volta in volta devo mettere non solo chi vedo meglio in campo in allenamento, ma anche per capire il minutaggio che avranno per la partita. Scelgo gli undici che mi garantiscano un rendimento tecnico, tattico e fisico. È chiaro che quando giochi tre volte in una settimana devi fare scelte, come ho fatto a Bergamo, ma vedo i ragazzi che rispondono molto bene a livello mentale. Secondo me questo è un gruppo straordinario, anche adattando qualcuno non nel suo ruolo abbiamo fatto buone prestazioni. Poi vedi il risultato e non è quello che volevamo, ma non toglie nulla dall’impegno che ci mettiamo. Quando ieri ci siamo ritrovati abbiamo un po’ parlato del momento e dell’importanza e la responsabilità che dobbiamo avere. Ogni palla giocata, rilancio, è vita o morte. Bisogna essere consapevoli, sappiamo di giocarci tanto e sta a noi in questo momento tirare fuori qualcosa in più per cercare di invertire il trend di risultati negativi".

NZOLA - "Oggi vediamo se si allena un po’ con noi. Sarà a disposizione ma bisogna capire se è in condizione dopo essere stato fermo, se dall’inizio o a gara in corso. Mi auguro sia un recupero importante". In una successiva domanda Semplici ha risposto così su Nzola, più da valutare: "Nzola valuteremo oggi se sarà convocabile e se sarà disponibile per un tempo. Vedremo oggi con lo staff medico". In ogni caso i convocati arriveranno in giornata e potrà esserci la conferma su Nzola, per lo Spezia è una finale e vogliono portare anche l'attaccante principale della squadra.


SINGOLI - "Verde, Bastoni e Gyasi? Sono tre giocatori che sono qui da tanto, conoscono la piazza e conoscono il valore più di altri. A volte subiscono la situazione più di altri, perché c'è una appartenenza maggiore e per loro è una responsabilità. Li vedo bene. Bastoni è rientrato nella maniera giusta, ha fatto fatica mercoledì ma era normale. Ha fatto bene, ha dato il suo apporto tecnico e quello tattico. Verde sappiamo quanto vale, ma purtroppo è condizionato da uno stato fisico non perfetto e sta a me capire quando farlo partire e quando farlo subentrare, per dargli un minutaggio per farlo essere decisivo come è stato con la Samp. Per Gyasi sono più soddisfatto di lui per la prestazione di Bergamo. Era il primo dispiaciuto per quanto successo dopo Monza, io gli ho dato fiducia perché ne ho tanta in lui, è il nostro capitano, e spero che il gol lo abbia liberato in certi aspetti. Sono tre giocatori importanti e mi auguro possano dare quell’apporto che tutti si aspettano, loro in primis".

ZURKOWSKI - "Zurkowski è sempre out e pensiamo di recuperarlo per il Milan".

WISNIEWSKI - "Sta facendo una crescita esponenziale. È un calciatore che mi auguro possa avere un percorso importante, aveva bisogno di fiducia e di entrare nei meccanismi della difesa. Come tutti si può sbagliare, ma siamo soddisfatti sia di lui che di tutti i ragazzi. Io devo guardare la prestazione in primis e da quella dipende il risultato, che purtroppo non sta venendo. I ragazzi non mollano un centimetro e mi piace ribadirlo, perché sono ragazzi responsabili".

AMPADU - "Lo stiamo valutando nei ruoli, mercoledì ci servirà più fisicità con l’Atalanta e lui ha dimostrato di poter fare bene in quel ruolo. Valuteremo fino alla dine quella che è la formazione migliore".