Leonardo Semplici, nuovo allenatore dello Spezia, ha parlato oggi per la prima volta in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da TMW. MODULO – “Sono vent’anni che faccio questa professione, ho giocato quasi sempre a...
Leonardo Semplici, nuovo allenatore dello Spezia, ha parlato oggi per la prima volta in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da TMW.
MODULO - "Sono vent'anni che faccio questa professione, ho giocato quasi sempre a quattro e con la SPAL sono passato a tre. Avevo giocatori con quelle caratteristiche e il discorso è cambiato per quello. A Ferrara avevo Lazzari, che in C aveva caratteristiche per me e l'ho sviluppato, ma non sono legato ai moduli. Sono legato alle qualità dei ragazzi, che in passato hanno giocato a 4 e ora, con Gotti, giocavano a 3. Non sarà importante il modulo ma come lo svolgeremo, i concetti che verranno trasferiti, l'occupazione degli spazi".
NZOLA - "Da quello che ho visto dalla tv la squadra è in buona condizione. Lui e Shomurodov per me hanno grande valore, bisognerà trovare gli equilibri per dare quell'apporto che tutti si aspettano. L'aspetto campo determinerà tutto, in questi due-tre giorni proverò a capire qualcosa. Allenandoli capiremo le capacità della squadra e la via da seguire".
AMPADU - "Ho la massima fiducia nella rosa. Ampadu secondo me è un difensore, credo che con noi inizialmente giocherà lì. Poi dipenderà dalle esigenze, dalle emergenze, vedremo poi di domenica in domenica. Abbiamo quindici partite e già da domenica affronteremo una partita importante".