MARAN - Coccole per Radja Nainggolan invece direttamente da Rolando Maran dopo la vittoria del Cagliari in Coppa: "La cosa bella di Nainggolan sono le sue capacità ma anche il fatto che si è rivelato in questa realtà come se non se ne fosse mai andato. Nainggolan può coprire tutti i ruoli del centrocampo, ha ruotato tanto ma ha grandi capacità, può giocare anche più avanzato ma riesce comunque a portare l'azione offensiva vicino alla porta, questa è la nostra idea". Un complimento anche a Marko Rog, che ha trovato il gol: "Mi è piaciuto Rog, sta crescendo, lui e Nandez stanno cercando di entrare nei meccanismi di una squadra che vuole crescere".
LIVERANI - Il Lecce parte col piede giusto, 4-0 alla Salernitana e Fabio Liverani gongola per la doppietta di Gianluca Lapadula: "Ha le caratteristiche giuste per noi, ha voglia di stupire e dimostrare le proprie qualità. Viene da stagioni non positive e sa che questa stagione può essere quella del riscatto. Farias? Negli spazi è quasi imprendibile, adesso non è in condizione, non lo vedremo al top della forma prima di un mese o un mese e mezzo". Chiosa finale dedicata a Rispoli: "Era alla prima con noi e ha dato tutto, bravo per la disponibilità. Mentre mi fido di Falco. Dietro le punte può giocare ma dipende dallo spirito di sacrificio. Non in tutte le partite, ma è una soluzione che possiamo riproporre".
JURIC - Tuoni e fulmini sul Verona che perde in casa con la Cremonese. E Ivan Juric inizia con i toni alti: "Per me è ridicolo prendere un gol così nel finale. Per una giusta analisi devo essere lucido, ora sono un po’ incazzato. Il calo fisico è comprensivo ma non accetto certe palle perse banalmente. Pazzini fuori? Fidatevi di me, lo vedo tutti i giorni e ho deciso così non per caso...", dice disintegrando l'attaccante. "Verre e Tutino titolari? Sono giocatori importanti per noi e devono guadagnare minuti nella gambe", conclude Juric.
[adv]
TUDOR - L'Udinese passa il turno e Igor Tudor spiega anche il cambio ruolo di Ignacio Pussetto: "Pezzella ha sentito un dolore sull'adduttore. Dovevamo quindi spostare Pussetto là che non è il suo ruolo, si sono quindi persi equilibri su cui avevamo lavorato, perché con la spinta di Pezzella cambia tutti, i tasselli vanno apposto. Dipendenti da Rodrigo de Paul? No, su De Paul non sono d'accordo che tutto passi da lui, abbiamo trovato un paio di cross con Pussetto, i tiri da fuori di Fofana e Mandragora, le conclusioni di Lasagna. Poi sappiamo tanto quanto lui sia importante per noi, vale tanto, ha un potenziale enorme e quando ha la palla si vede che le cose cambiano, però ci sono anche gli altri".
DE LEO - Il vice di Sinisa Mihajlovic sarà lui, aspettando il guerriero. Emilio De Leo ha parlato dopo il 3-0 in Coppa al Pisa: "Il centravanti titolare? Ho visto una buona partita da parte di Mattia Destro. Il centravanti titolare sarà lui o Palacio? C'è anche Santander... diciamo che davanti abbiamo diverse soluzione e il mister tiene tutti quanti sulla corda, credo sia una fortuna poter contare su più giocatori. Abbiamo l’imbarazzo della scelta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)