primo piano

Sei nuovi rigoristi dall’ultima stagione: occhio per la prossima asta

Guglielmo Cannavale

Al fantacalcio i rigoristi hanno sempre un’importanza da non sottovalutare, anche se negli ultimi tempi di sono stati più errori dal dischetto del solito. A volte arma a doppio taglio, ma comunque da tenere in considerazione. La stagione...

Al fantacalcio i rigoristi hanno sempre un'importanza da non sottovalutare, anche se negli ultimi tempi di sono stati più errori dal dischetto del solito. A volte arma a doppio taglio, ma comunque da tenere in considerazione. La stagione appena conclusa ci ha fornito spunti interessanti.

[adv]

- Marten De Roon: si è preso lui la responsabilità quando non c’era Ilicic, venendo preferito al Papu Gomez. Potrebbe tirare ancora qualche rigore l’anno prossimo.

- Jordan Veretout: se rimane alla Fiorentina si candida a essere il primo rigorista. Su tre ne ha segnati due.

- Nicolò Barella: è diventato rigorista quando è stato squalificato Joao Pedro (tre segnati su tre), quindi a inizio stagione sarà ancora lui. E potrebbe essere riconfermato.

- Romulo: si è improvvisato rigorista nel Verona e potrebbe averci preso gusto. Due segnati su due. Ora probabilmente rimarrà in Serie A, sondaggio del Parma.


- Mirco Antenucci: la Serie A quest’anno ha scoperto un nuovo e grande rigorista. Cinque segnati su cinque, nessun errore. È stato il miglior rigorista: Immobile, Quagliarella e Icardi ne hanno segnati di più, ma sbagliandone uno.

- Rodrigo De Paul: l’Udinese cambierà tanto, ma lui potrebbe essere confermato da rigorista. Quattro su quattro.