news formazioni

Secolo XIX: “Criscito si sentiva ai margini ma è rimasto: ora è ai box, quando torna in campo”

Secolo XIX: “Criscito si sentiva ai margini ma è rimasto: ora è ai box, quando torna in campo” - immagine 1
Alla fine Mimmo Criscito, salvo clamorose sorprese, resterà al Genoa fino al termine della stagione. Ieri vi abbiamo parlato della scelta del capitano del Grifone, presa negli ultimi giorni. E Il Secolo XIX oggi ha approfondito la questione,...
Alessandro Cosattini

Alla fine Mimmo Criscito, salvo clamorose sorprese, resterà al Genoa fino al termine della stagione. Ieri vi abbiamo parlato della scelta del capitano del Grifone, presa negli ultimi giorni. E Il Secolo XIX oggi ha approfondito la questione, entrando nei dettagli della decisione presa: “Criscito ci ha pensato un po’, tentato dall’ipotesi Toronto anche perché sempre più ai margini nel Genoa rivoluzionato dall’avvento della nuova proprietà americana”.

AI MARGINI - “Si è sentito ai margini, un po’ come già avvenuto con Pandev: il macedone aveva poi deciso di andare via, accettando l’offerta del Parma. Criscito a un certo punto pareva aver ormai deciso di lasciare Genova e il Genoa a metà marzo, accettando il biennale del Toronto. Non è escluso che l’offerta possa ripresentarsi a giugno, per un addio anticipato rispetto alla scadenza del contratto da giocatore del Genoa datata al momento 2023, a cui vanno aggiunti altri tre da dirigente. Se ne riparlerà, probabile che Criscito saluti in estate ma è il presente che conta”.


LA DECISIONE - “E allora il presente dice che il capitano non si muoverà in anticipo, a meno di ulteriori e nuovi cambi di direzione: la decisione è arrivata ieri, con Criscito che ha parlato prima della gara con il presidente Zangrillo e poi ha seguito la gara dallo skybox insieme alla sua famiglia. Al momento è out per infortunio, ne avrà ancora per qualche settimana. Ma poi rientrerà per dare una mano in questo finale di campionato, che potrebbe segnare il commiato del Grifone dalla Serie A dopo 15 anni", si legge.

TEMPI DI RECUPERO - Entrando nei dettagli dei tempi di recupero, Criscito salterà sicuramente Atalanta e Torino prima della sosta e punta a rientrare ad aprile. Ma essendo una ricaduta muscolare, non ci sono certezze: l'obiettivo è tornare nel prossimo mese, ma ancora non c'è una data precisa. Ci proverà già per la ripresa dopo la sosta del 2/3 aprile, ma è presto per dire se ce la farà. Le prossime settimane in questo senso daranno indicazioni importanti anche ai fantallenatori. L’infortunio, infatti, è delicato ed è anche uno dei motivi per cui è saltato il trasferimento immediato al Toronto, come riporta Sportitalia.

[adv]