Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: da Vlasic e Bartesaghi a Stulic e Scamacca, ecco otto nomi
HENRY - Nel Venezia è arrivato anche Thomas Henry per l'attacco, è stato subito titolare alla seconda giornata con l'Udinese. Subito dopo il suo arrivo. Un segnale da non sottovalutare, Zanetti ha scelto lui anche se aveva pochi giorni di lavoro con la squadra. Lo potrebbe riproporre anche dopo la sosta, è in ballottaggio con Forte ma parte in pole. Al fantacalcio diventa un low cost interessante se riuscirà a essere titolare per tutta la stagione. Per questo al momento è ancora una scommessa senza troppe certezze. Le referenze sono comunque interessanti, arriva da 21 gol in 31 partite nel campionato belga, dove ne aveva fatti 3 nelle prime 4 partite di quest'anno. Per quello è arrivato subito pronto fisicamente, anche più avanti degli altri (la prima giornata l'ha fatta il 27 luglio). Prima punta di peso e forte di testa, è anche un rigorista (7 su 9 in carriera). Proverà a sfidare Aramu.
RIBERY - La notizia del giorno è stato l'arrivo di Franck Ribery alla Salernitana. In molti ci hanno chiesto come gestirlo al fantacalcio, . Lo può prendere solo chi non ha ancora fatto l'asta normale o quella di riparazione. A meno che non ci sia la possibilità di sostituire qualcuno. Ribery resta un low cost al fantacalcio, più utile in leghe numerose visto che è titolare. Ma da ultimi slot andrà via pure a 6 e 8. Nelle ultime stagioni con la Fiorentina ha segnato solo 5 gol in totale, troppo poco per un attaccante. Confermato in questo-ruolo, è un po' penalizzato per il fanta. Parte comunque come titolare nella Salernitana. E proverà a stupire ancora, anche a 38 anni.
SIMY - Prima di Ribery, la Salernitana si era regalata un altro colpo da novanta. Per una neopromossa, l’ex attaccante del Crotone era un lusso. Riparte dai 20 gol segnati lo scorso campionato. Una dote molto significativa per una squadra che ha come obiettivo la salvezza. Simy sa il fatto suo: ha grande fiuto sotto porta, sarà rigorista (parte avanti a Ribery) e in una piazza come Salerno può fare la differenza. L'arrivo del francese gli può far arrivare un maggior numero di rifornimenti, oltre a un grande entusiasmo che ha portato in città. Rimane comunque difficile ripetersi dopo i 20 gol segnati, ma non sta andando via a molto nelle aste e anche 10-15 gol sarebbero un ottimo bottino. Da metterci comunque la firma.
STOJANOVIC - Peschiamo ancora dall'Empoli, la neopromossa che ha iniziato meglio con l'incredibile vittoria contro la Juve. Stojanovic è un terzino destro sloveno di 25 anni, arrivato dalla Dinamo Zagabria. È anche un nazionale: gol su assist di Ilicic pochi giorni fa. Non aspettatevi fiumi di bonus, però è un buon difensore al fantacalcio come titolare low cost. Perché dovrebbe giocare sempre.
HAAS - Ultimo giocatore ancora dall'Empoli, che ha nel centrocampo uno dei suoi punti di forza. La squadra di Andreazzoli gioca bene e quindi possono arrivare sufficienze anche in caso di sconfitta. I tre centrocampisti centrali sono tutti dei buoni low cost, ovvero Ricci (che abbiamo già consigliato in altri articoli), la sorpresa Bandinelli e appunto Haas. Quest'ultimo arriva da 4 gol e 5 assist e potrebbe anche giocare da trequartista in caso di assenza di Bajrami.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1442144adbbd31aa326fbab0074af56e.jpg)