scambi fantacalcio

SCAMBI – Come gestire dieci attaccanti: chi prendere subito, chi cedere e un jolly

In questi giorni siamo sommersi di domande sugli scambi, tra chi cedere e chi andare a prendere. Ruolo per ruolo, facciamo il punto sulla situazione. Vediamo tutte le mosse per quanto riguarda l'attacco, uno dei reparti con più dubbi e...
Guglielmo Cannavale

SCAMBI – Come gestire dieci attaccanti: chi prendere subito, chi cedere e un jolly- immagine 1

In questi giorni siamo sommersi di domande sugli scambi, tra chi cedere e chi andare a prendere. Ruolo per ruolo, facciamo il punto sulla situazione. Vediamo tutte le mosse per quanto riguarda l'attacco, uno dei reparti con più dubbi e domande.

[adv]

CHI PRENDERE - Ci sono tanti attaccanti buoni e che stanno facendo bene. Ma alcuni, come ad esempio Caputo, in questo momento sono molto considerati e difficili da prendere. Più facile invece prendere uno come Duvan Zapata, che ha fatto solo un gol ma di fatto è titolare soltanto da una giornata. Può quindi fare meglio. I giocatori che si possono prendere facendo buoni affari sono quelli che sono al 60-70% del loro potenziale. Inglese ad esempio ha fatto solo tre gol in 12 giornate, può fare meglio di così. Il Parma ha un buon calendario e arriva da un gol segnato, potete provarci. Tra i big, un buon nome in questo momento è Mertens, meglio di altri del suo livello come Dzeko e Dybala. Giocherà di più nei mesi senza coppe europee, è uno che in una sola partita può fare due o tre gol.