news formazioni

SASSUOLO – Si cambia, ecco il 4-2-3-1: che attacco! E quando tornerà Berardi…

SASSUOLO – Si cambia, ecco il 4-2-3-1: che attacco! E quando tornerà Berardi… - immagine 1
Il Sassuolo cambia pelle. Perché deve fare i conti ancora con tanti, troppi assenti da Berardi fino a Missiroli passando per Letschert. Il Missile è un caso, a livello muscolare c’è un rischio troppo elevato ad ora. E secondo La...
Fabrizio Romano

Il Sassuolo cambia pelle. Perché deve fare i conti ancora con tanti, troppi assenti da Berardi fino a Missiroli passando per Letschert. Il Missile è un caso, a livello muscolare c'è un rischio troppo elevato ad ora. E secondo La Gazzetta dello SportAlfred Duncan non verrà ancora rischiato da titolare: l'idea è un 4-2-3-1 per fronteggiare anche lo stop di capitan Magnanelli con Biondini e Pellegrini in mediana, visto che Di Francesco non è rimasto soddisfatto della prova di Sensi davanti alla difesa nel match col Bologna.

L'ATTACCO - Davanti, in rampa di lancio c'è Politano sulla destra, con Ricci sulla corsia mancina e Defrel nell'insolito ruolo di trequartista o seconda punta alle spalle di Alessandro Matri. Così per La Gazzetta sarà il Sassuolo di stasera, senza comunque escludere un 4-3-3 puro con Sensi o lo stesso Duncan.


CON BERARDI - Questo modulo è un'opportunità (solo per le gare più agevoli naturalmente, la base rimane il 4-3-3) anche per quando rientrerà Domenico Berardi dal suo infortunio. Berardi potrà agire sulla fascia destra, Politano sulla sinistra e Defrel con Matri punta.