squadra

Sassuolo, ecco il nuovo Pellegrini: arriva Frattesi dalla Roma per 5 milioni

Guglielmo Cannavale

Il Sassuolo ci riprova. L’operazione Pellegrini ha dato vantaggi a tutti: al Sassuolo che ha beneficiato dei suoi 6 gol di quest’anno, alla Roma che l’ha ripreso già maturato. Ora c’è una nuova, doppia, operazione tra i...

Il Sassuolo ci riprova. L'operazione Pellegrini ha dato vantaggi a tutti: al Sassuolo che ha beneficiato dei suoi 6 gol di quest'anno, alla Roma che l'ha ripreso già maturato. Ora c'è una nuova, doppia, operazione tra i due club. Al Sassuolo vanno Davide Frattesi e Riccardo Marchizza, entrambi dalla Roma: il primo per 5 milioni con recompra a 10, il secondo per 3 milioni con il 50 per cento in caso di futura rivendita alla Roma. Due colpi alla Pellegrini. Marchizza è un difensore, classe '98, è molto promettente. Il suo acquisto è a un passo, mentre quello di Frattesi è già definito.

[adv]

FRATTESI - Davide Frattesi è un centrocampista, classe '99. Vede bene la porta, ha segnato quattro gol in Primavera quest'anno. Uno anche in Youth League. Nel 2015-2016 addirittura 10 gol in una sola stagione. Il ragazzo è molto considerato a Roma, ha già assaggiato la prima squadra ed è stato convocato in Serie A. Infatti si parla di cifre importanti: 5 milioni spesi dal Sassuolo, 10 ne serviranno alla Roma (proprio come per Pellegrini) per riprenderlo. È già nel giro delle nazionali giovanili, dall'Under 17 prima fino all'Under 19 ora. È ancora molto giovane, ma di grande prospettiva: per il fantacalcio potrebbe un colpo per chi ha le conferme, altrimenti è da tenere d'occhio e prendere tra un anno. Anche Pellegrini fece lo stesso percorso: primo anno di ambientamento, secondo per esplodere.