news formazioni

Sarri: “Zaccagni è infortunato, deve fare terapie! Come stanno Pedro e Basic, il portiere…”

Sarri: “Zaccagni è infortunato, deve fare terapie! Come stanno Pedro e Basic, il portiere…” - immagine 1
La Lazio torna in campo domani in Europa League contro il Midtjylland. Il tecnico Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita. Le sue parole raccolte da lalaziosiamonoi. FORMAZIONE – “Abbiamo cambiato più...
Andrea Agostinelli

La Lazio torna in campo domani in Europa League contro il Midtjylland. Il tecnico MaurizioSarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita. Le sue parole raccolte da lalaziosiamonoi.

FORMAZIONE - "Abbiamo cambiato più in campionato che in coppa. È chiaro che un po' di alternanza va fatta, qui si va di fronte a due mesi in cui i ragazzi giocheranno ogni due giorni. Ora le squadre avranno tempo di lavorare, invece vanno con le nazionali. Saranno sottoposti a un numero di partite impressionanti. È spirito di sopravvivenza, non è turnover. Viene fuori in modo naturale, inultile programmare. Viaggiare a vista, chi è stanco sta fuori, chi sta bene gioca. Quindi è probabile che l'alternanza continuerà".


PROVEDEL - "Cosa mi ha spinto a schierarlo anche in Europa? Le prestazioni e mi sembra tanto. Ha fatto bene, il dispendio fisico è minore. Verrà il momento di tutti, anche nelle ultime tre partite hanno giocato in 19 calciatori diversi. In questo momento la scelta è dovuta al non cambiare 80% del reparto. Facciamo continuare lui che è quello a meno livello di sforzo fisico. In questo momento il titolare è Provedel. Non posso dire chi giocherà sicuramente. Se non l'ho detto alla squadra sarebbe da vigliacchi dirlo a voi".

CANCELLIERI - "Sta abbastanza bene, non ha nessun risentimento muscolare, si sta allenando con continuità, sta trovando regolarità. Entra in tutte le partite. Molto più spazio di quanto non giocasse a Verona. Sono contento, è un doppio percorso, per lui potrebbe essere un problema. Vediamo domani, ma è sempre tenuto in considerazione".

PEDRO - "Pedro stamani sembra in fase di risoluzione".

ZACCAGNI - "Necessita di terapie, lo abbiamo lasciato a casa. Le strumentazioni sono a Formello e quindi non è qui". L'esterno d'attacco di Sarri è rimasto a Roma, out in Europa League: il motivo è una contrattura all'adduttore della gamba destra, che si era procurato nel finale contro il Verona. Sarà da valutare per la Cremonese.

BASIC - "Non necessita di terapie ed è con noi, ma se la situazione domani sarà la stessa di questa mattina non parteciperà alla gara".

[adv]