RECUPERO IMMOBILE - "Rientro prima del previsto? Vediamo se mancherà per 7 partite intanto. Se la squadra va in difficoltà vuol dire che mentalmente non è matura, il Milan sono 6 mesi che fa a meno di Ibrahimovic. Sennò si va sempre a rincorrere alibi. Se è matura si gioca anche senza Immobile, perdere per immaturità non mi piacerebbe. Accorciare i tempi? Stiamo facendo ogni tentativo, il ragazzo l'ho visto tosto a volere accorciare i tempi. Si può fare se non c'è margine di rischio, ho visto il piano terapeutico, è bello tosto, è di uno che si è messo a disposizione per recuperare un po' prima".
RIGORISTA - "Il primo è chi se la sente. Tante gerarchie non le voglio fare, puoi dare la responsabilità a uno che non se la sente, ma non ha il coraggio di dirlo. Si fanno 3-4 nomi, poi va chi se la sente. Immobile è un animale da gol, quando c'è lui li tira lui".
MILINKOVIC - "In attacco? Il rischio di fare il doppio danno è grosso".
FELIPE ANDERSON - "Lui al centro e non Pedro? Felipe ha una soluzione in più, a Pedro non puoi chiedere di andare in profondità. Viene sempre incontro e la vuole tra i piedi. Con un'aggressività così alta è pericolosa come cosa. Felipe alterna anche i movimenti negli spazi, con squadre così, uomo contro uomo, penso sia una soluzione in più"
CANCELLIERI - "Ha delle qualità, sta migliorando molto spalle alla porta di sponda, senza incaponirsi. Negli spazi ha una gamba interessante, gli manca un po' l'attacco della porta e dell'area. Cancellieri fa una sponda di testa, si fa il cross e lui ancora non è arrivato in area, ma c'era Vecino che era partito 10 metri dietro di lui. Gli manca il gol nella testa, in alcune cose però è migliorato molto".
ROMERO - "Lui è più simile a Pedro, è rapidissimo, ma non velocissimo. Parlo di velocità negli spazi stretti, ma non attacca molto gli spazi. Lo vedo più simile a Pedro che non a Felipe".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)