news formazioni

Sarri: “Milinkovic ha perso 4 kg! Luis Alberto prima faceva finta di non capire, Zaccagni, Felipe…”

Sarri: “Milinkovic ha perso 4 kg! Luis Alberto prima faceva finta di non capire, Zaccagni, Felipe…” - immagine 1
La Lazio ha vinto ieri in casa contro la Sampdoria. Questo il commento del tecnico Maurizio Sarri dopo la partita raccolto da TMW e Lalaziosiamonoi. LUIS ALBERTO – “Ha fatto fatica all’inizio ad accettare ciò che gli chiedevo,...
Andrea Agostinelli

La Lazio ha vinto ieri in casa contro la Sampdoria. Questo il commento del tecnico MaurizioSarri dopo la partita raccolto da TMW e Lalaziosiamonoi.

LUIS ALBERTO - "Ha fatto fatica all'inizio ad accettare ciò che gli chiedevo, poi a un certo punto ho visto un cambio di approccio feroce in allenamento che l'ha portato a fare una serie di grandi prestazioni. Ora Luis Alberto è un calciatore importantissimo. Tatticamente è anche molto intelligente, quando gli chiedo una cosa capisce molto velocemente anche se in un certo periodo faceva finta di non capire".


MILINKOVIC - "In quattro giorni ha perso 4 kg, è dura tornare ai livelli precedenti in due tre giorni".

CASALE - "Parliamone poco sennò me lo convocano in Nazionale (ride, ndr)... Lui ha bisogno ancora di lavorare, ma ha grandi qualità e sta vivendo una crescita esponenziale".

ZACCAGNI - "Era normale che non fossimo al massimo della brillantezza, avendo in campo 5-6 giocatori che sono scesi in campo giovedì e inoltre abbiamo forzato i rientri di giocatori che hanno avuto problematiche abbastanza serie come Milinkovic-Savic, Pedro e Zaccagni".

FELIPE ANDERSON - "Ha giocato 82 partite su 82 con me? Me l'hai fatta notare tu questa cosa. Sapete tutti come la penso su di lui. È un giocatore che avrebbe potuto fare una carriera devastante, ma è stato discontinuo. A livello di quello che dà in fase tattica adesso non lo è più".

MARCOS ANTONIO - "Perché non gioca? Perché stanno venendo fuori partite sporche".

ANCORA LUIS ALBERTO - "Vuole libertà? La libertà la vorrebbero anche Felipe Anderson, Milinkovic, Immobile, Pedro. Io sono soddisfatto di lui, sta avendo molta continuità. Ho deciso di farlo giocare perché ci dà ampie garanzie. A un certo punto ha cambiato modo di allenarsi. E dopo 20 giorni che ha avuto questo atteggiamento, il suo rendimento in campo è migliorato. Quindi si è avverato quello che gli dicevo".