news formazioni

Sarri: “Luis Alberto condizionato, non è pronto! Novità su Immobile, Zaccagni da doppia cifra se no…”

Sarri: “Luis Alberto condizionato, non è pronto! Novità su Immobile, Zaccagni da doppia cifra se no…” - immagine 1
La Lazio si avvicina al passaggio del turno in Europa League dopo la vittoria casalinga contro il Midtjylland per 2-1. Questo il commento del tecnico Maurizio Sarri raccolto da Lalaziosiamonoi. PRESTAZIONE – “La partita ce la siamo...
Andrea Agostinelli

La Lazio si avvicina al passaggio del turno in Europa League dopo la vittoria casalinga contro il Midtjylland per 2-1. Questo il commento del tecnico MaurizioSarri raccolto da Lalaziosiamonoi.

PRESTAZIONE - "La partita ce la siamo complicata con il primo gol, siamo andati sotto dopo pochi minuti su un errore nostro. La relazione tra palle gol e reti segnate è bassa, quindi era una partita che si poteva risolvere e chiudere molto prima, ma la produzione offensiva è stata buona. E' normale che il tridente solito mi trasmette più garanzie".


LUIS ALBERTO - "Come lo vedo? Ancora troppo condizionato per andare in campo, non ha grandi infortuni ma non lo vedo pronto, non lo vedo efficace. Spero di vedere cose diverse negli allenamenti dei prossimi due giorni perché domenica ne ho grande bisogno".

IMMOBILE - "Sta molto meglio, penso che abbia un controllo lunedì. Ha cominciato a lavorare in acqua. Penso che se il controllo andrà bene, si intensificheranno i lavori e lì si capirà il quadro della situazione per parlare di tempi di recupero con più certezza. Evoluzione positiva ad ora. Al momento stiamo facendo bene senza di lui, meglio però se torna Ciro".

ZACCAGNI - "Il miglior esterno nel panorama nazionale? Non lo so. È importante, ora anche in buone condizioni mentali. Si sente in fiducia. Da lui pretendo la doppia cifra, altrimenti è uno spreco di talento".

CANCELLIERI - "È giovane, stasera ha fatto bene, meglio da esterno che da centravanti, ma è normale visto che ha sempre giocato lì in carriera".

FELIPE ANDERSON - "Ce lo metto sempre volentieri da centravanti, soprattutto quando ci sono centrali con quelle caratteristiche. Non ti dà punti di riferimento".

MARCOS ANTONIO - "Mi è piaciuto, è stato coinvolto con l'errore del primo gol, ma lì c'è un concorso di colpe anche con il terreno, non è facile per noi uscire da dietro. Ha gestito, però, con pulizia moltissimi palloni. Sono abbastanza soddisfatto della prestazione, a livello di occasione la partite era da 4-1".

VECINO - "È un giocatore totale, a me piacciono gli specialisti, ma lui ha tutto: aggressività, dinamismo, ha ottimi inserimenti, se deve mettersi in fase difensiva lo fa bene. Io ero contento già quando c'era la possibilità che venissi".

MILINKOVIC - "Il migliore d'Italia? A lui non va detto, lo si può pensare, ma io gli faccio pochi complimenti: lui può fare molto di più, ha già grandi qualità, ma può fare ancora meglio".

ROMERO - "Lucas è entrato assatanato, è bello veder entrare un ragazzo con questa determinazione. Poi deve migliorare anche lui, in quella giocata invece di passarla ha visto la possibilità di fare gol in Europa e va compreso. E' sempre arrapato (ride, ndr), è bello allenarlo".

BASIC - "Ha fatto una partita bella, pulita".

[adv]