news formazioni

Sarri: “Le condizioni di Lazzari dopo lo stop! Immobile, Zaccagni e Luis Alberto fuori…”

Sarri: “Le condizioni di Lazzari dopo lo stop! Immobile, Zaccagni e Luis Alberto fuori…” - immagine 1
La Lazio vince in casa contro il Monza, è finita 1-0. Questo il commento del tecnico Maurizio Sarri dopo la partita a Sky Sport, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW, parlando anche degli infortunati tra cui Lazzari che si è fatto male...
Andrea Agostinelli

La Lazio vince in casa contro il Monza, è finita 1-0. Questo il commento del tecnico MaurizioSarri dopo la partita a Sky Sport, DAZN e nella conferenza stampa raccolta da TMW, parlando anche degli infortunati tra cui Lazzari che si è fatto male al polpaccio nel primo tempo.

PRESTAZIONE - "A livello mentale era più difficile dal derby, avevamo speso tante energie e rischiavamo un down. Abbiamo sofferto nella prima mezz'ora poi ne siamo venuti fuori e siamo andati a vincerla".


IMMOBILE - "Voleva giocare di più? Lui era distratto e non aveva capto che avevo solo uno slot a disposizione, per un solo cambio a 30 minuti dalla fine non me lo gioco per nessuno. Bisognava aspettare una fase della partita in cui il rischio di restare in dieci per un infortunio era limitato. Poteva giocare qualche minuto in più, ma a venti minuti dalla fine avevamo solo uno slot a disposizione e quindi abbiamo aspettato. Volevamo rilanciarlo per permettergli di vincere la paura. Non è ancora al massimo ovviamente".

ROMERO - "Io non ne parlo volentieri, è in crescita e sta lavorando bene, sta migliorando. Mi sembra però un momento della sua carriera in cui meno se ne parla e meglio è per lui. Deve lavorare, non deve pensare di essere arrivato perché ha fatto un gol e ha la testa per proseguire il percorso che ha intrapreso che credo sia quello giusto. Sta crescendo, più lo fa lontano dai riflettori e meglio è per lui. Da quando è arrivato ha acquisito 6 chili senza variare le masse grasse. Ha fatto un lavoro enorme. Penso che il ragazzo sia contento e soddisfatto di vedere gli sforzi ripagati. Ha fatto un gol da arrapato. Si è fiondato su un pallone che sembrava più vicino ai difensori che a lui".

BASIC - "Perchè lui e non Luis Alberto? Mi sembrava un momento della partita in cui ci voleva grande energia e Basic è uno che ce la può dare".

LUIS ALBERTO - "Risorsa o peso? È una risorsa. Ha caratteristiche particolari, qualità enorme e alcune carenze. Se la partita si mette in un certo modo è una risorsa".

INFORTUNI - "Luis Alberto era a disposizione, Zaccagni verrà valutato domani mattina mentre per Lazzari bisognerà aspettare 48 ore". Zaccagni era out per un trauma distrattivo, dovrebbe saltare anche la Juve ma a questo punto si aspetta il controllo per il verdetto definitivo e capire se potranno esserci sorprese. Di Lazzari invece ha parlato più approfonditamente il medico.

MEDICO LAZIO - Il dottor Rodia, dopo il fischio finale della sfida con il Monza, ha analizzato la situazione infortunati in casa Lazio: "Lazzari? Valuteremo quello che è successo, anche perché fortunatamente si è fermato subito. Ma non posso essere ottimista per la sfida di domenica. C’è pochissimo tempo a disposizione. Immobile? Siamo molto soddisfatti del suo recupero. Lui è stato molto bravo, sacrificandosi e seguendo la tabella. Questo ci ha permesso di accelerare il suo rientro in campo, che inizialmente era previsto per il prossimo anno. Ora servirà aumenterà un po’ l’intensità degli allenamenti. Ed è per questo che è arrivato l’ok per il rientro".

[adv]