news formazioni

Sarri: “Immobile sta bene, è stato fermo un mese: la sua gestione. Luis Alberto, Lazzari, Milinkovic…”

Sarri: “Immobile sta bene, è stato fermo un mese: la sua gestione. Luis Alberto, Lazzari, Milinkovic…” - immagine 1
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato così in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Monza, queste le sue parole: “Prepariamo la gara di domani con logicità, non è che il derby ci fa partire in...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore della Lazio MaurizioSarri ha parlato così in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Monza, queste le sue parole: "Prepariamo la gara di domani con logicità, non è che il derby ci fa partire in vantaggio. Domani è una partita difficilissima, contro una squadra al quarto posto per possesso palla nelle ultime partite. Dobbiamo avere umiltà e spirito di sacrificio. A Monza ha perso Juve, l'Inter ha pareggiato".

IMMOBILE - "Dal punto di vista clinico sta bene. Poi c'è il punto di vista sportivo, è stato fermo un mese e non può essere al 100%, ha fatto solo 5-6 allenamenti. Vediamo se lo possiamo sfruttare per uno spezzone di partita". Immobile è quindi in dubbio, non sicuro di giocare titolare perché al rientro dall'infortunio: c'è la possibilità che possa partire in panchina e fare uno spezzone, come ha detto Sarri, ma al fantacalcio va messo (non fate errori ed evitate rimpianti!) avendo una riserva. Se avete Pedro però potete mettere anche lui.


ZACCAGNI - "Abbiamo un Ct che fa le convocazioni, sono decisioni sue. Quando un giocatore non viene convocato io sono contento perché rimane qui".

NAZIONALI - "Le nazionali sono un follia, Vecino ha fatto il giro del mondo per fare due amichevoli. Il ragazzo è rientrato anche troppo bene per quello a cui è stato sottoposto. Il campionato non è più fattibile, ho sentito un folle paragonarlo all'NBA. C'è una grande differenza tra basket e calcio. Il calcio se si fa trattare solo da business magari tra dieci anni finisce tutto".

CHAMPIONS - "Ci sono squadre che hanno un organico superiore al nostro, a livello di rosa. Alcune squadre fanno dei cambi che ti fanno pensare. L'Atalanta con l'Empoli mette Boga, Hojlund e Lookman. Noi queste possibilità non le abbiamo".

PELLEGRINI - "Se può giocare dall'inizio lo dico a lui. Io sono contentissimo di lui, è partecipe, la condizione fisica è cresciuta. La linea nell'ultimo periodo ha funzionato e metterci le mani è difficile".

MILINKOVIC - "Sergej non è in un momento in cui si sta esprimendo al 100%, ma bisogna avere pazienza. Lo aspettiamo, se è al 100% può fare la differenza nel finale di stagione".

LUIS ALBERTO - "In questo momento è un giocatore fenomenale. Non so cosa guardano i giornalisti all'interno di una partita, ma per quello che guarda un allenatore è un giocatore totale. Difende, ha qualità di palleggio, tira tre volte da fuori area. È un giocatore sopra le righe".

ITALIANI - "Ho sempre detto che preferisco giocatori italiani, perché danno più identità. Se hai 7-8 italiani in rosa è una storia diversa. Se hai 7-8 laziali è ancora meglio. Poi un italiano magari costa 15 milioni, uno straniero dalla Bundesliga 4".

LOTITO - "Il presidente lo vedo spesso, anche non così spesso come prima da quando è in Senato".

LAZZARI - "Sta bene, ha lavorato bene. L'ho visto bello brillante. È stato fuori qualche partita, ma a fine anno sarà sopra le 35 presenze. Non mi sembra che sia un problema. Quando sta fuori è per motivi tattici".