news formazioni

Sarri: “Immobile alla prossima? Rispondo così! Felipe col tasto on/off, Luis Alberto fuori perché…”

Guglielmo Cannavale

La Lazio ha battuto il Genoa anche senza Immobile. Di Ciro e di altri singoli ha parlato Maurizio Sarri nel post partita, come raccolto da Lalaziosiamonoi: “I tre attaccanti hanno fatto una buona partita. Felipe mi è sembrato in crescita,...

La Lazio ha battuto il Genoa anche senza Immobile. Di Ciro e di altri singoli ha parlato Maurizio Sarri nel post partita, come raccolto da Lalaziosiamonoi: "I tre attaccanti hanno fatto una buona partita. Felipe mi è sembrato in crescita, sono contento della sua prestazione. L'abbiamo resa semplice la partita, senza forzare mai le giocate, non concedendo ripartenze. Fare una partita di conduzione, di possesso e di palleggio su questo terreno non è semplice. Qui si ha sempre bisogno di un tocco in più, quindi la pressione degli avversari viene avvantaggiata".

LUIS ALBERTO - "A Luis Alberto non manca niente. Gli ho chiesto movimenti diversi e si sta abituando a farli. Veniva da un problema muscolare e ho scelto di farlo partire in panchina. Credo sia stata la soluzione ideale. è migliorato tantissimo nella fase difensiva, la interpreta meglio di tutti tra i centrocampisti. Il tocco sul terzo gol è da giocatore vero".

IMMOBILE - "Può tornare nell'ultima del 2021? Immobile vediamo nei prossimi giorni. Domani avremo un consulto con i medici".

PEDRO - "Ha un curriculum che gli consente di non dover dimostrare più nulla, si diverte e lo trasmette. Gioca con entusiasmo, senso del divertimento".


ZACCAGNI - "La crescita di Zaccagni nell’ultimo mese è incoraggiante".

FELIPE ANDERSON - "Felipe Anderson a lungo raggio? Ha il tasto on/off, quando è sull’on può giocare su qualsiasi ruolo e in qualsiasi squadra perché ha qualità enormi. Oggi ha dato segnali importanti, se sta bene può far tranquillamente il falso nove per caratteristiche fisiche e tecniche. Ha tante stagioni addosso, ha sempre momenti di black-out, è un ragazzo talmente sensibile che hai anche paura a intervenire. Per fargli del bene, rischi di spengerlo ancora di più, è delicato. Oggi è tornato ad essere vivo in un ruolo inedito e ha tanta qualità. Da un po' di giorni sta tornado nelle migliori condizioni e questo ruolo lo puo ripiegare benissimo".

ZACCAGNI - "Tutti e tre gli attaccanti hanno fatto bene, Zaccagni è in crecita da 4-5 partite e le fa tutte una meglio dell’altra, puo' diventare un giocatore importante per noi, ci dà euqilibrio e fa bene la fase difensiva".

CENTROCAMPO - "Basic e Milinkovic invertiti? Si sono trovati così dopo una palla ferma e io ho fatto segno di aspettare che l’azione si stoppasse e poi il gioco si è sviluppato. Alla prima situazione di fallo laterale si sono rimessi al loro posto Loro dovevano partite in quelle posizioni poi essendo tre giocatori di grande movimento e non dovevano dare punti di riferimento ci poteva stare qualche situazione che potessero accorciare a posizioni invertite, ma ad un tratto di partita era Pedro che stava centrale e Felipe era tornato sulla destra ma le posizioni in linea genereale erano quelle".

ANCORA IMMOBILE - "Io penso che la Lazio ha vinto senza lui dopo tanti mesi senza di lui in campo, ci dispiace se è fermo perché è fondamentale ma c’è la soddisfazione che abbiamo comunque vinto".

ANCORA LUIS ALBERTO - "Luis Alberto è un giocatore di qualità, veniva da 10 giorni per il problema al flessore ed era meglio utilizzarlo nei momenti in cui i ritmi della partita non erano quelli dell’inizio".

[adv]