L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri commenta così la sconfitta contro la Fiorentina e i suoi cambi: “Fuori Jorginho dopo il rosso? I nostri attaccanti esterni hanno fatto lavoro ottimo per tutta la stagione, quando abbiamo subito...
L'allenatore del Napoli Maurizio Sarri commenta così la sconfitta contro la Fiorentina e i suoi cambi: "Fuori Jorginho dopo il rosso? I nostri attaccanti esterni hanno fatto lavoro ottimo per tutta la stagione, quando abbiamo subito l'espulsione dovevamo fare una scelta e Hamsik mi sembrava più adatto per il tipo di gara rispetto a Jorginho. In altri momenti riuscivamo a gestirla meglio. Questa volta l'abbiamo sofferta. Ho tolto Jorginho: senza centrocampista centrale noi subiamo il palleggo e non siamo abituati, siamo andati un po' in confusione contro una Fiorentina viva e che ha fatto una partita di ottimo livello. Non rifarei gli stessi cambi".
CALO DI MERTENS - "Non penso si tratti di stanchezza. Forse ha avuto un calo fisiologico e la squadra l'ha aiutato di meno rispetto al passato. Poi quando una squadra fa una prestazione come quella di oggi, parlare di un singolo mi sembra ingiusto e non corretto. Abbimo vinto come squadra e oggi abbiamo perso come squadra".