primo piano

Sarri: “Higuain e Dybala insieme? Dico no, solo al bar! Berna migliora, Douglas Costa…”

Sarri: “Higuain e Dybala insieme? Dico no, solo al bar! Berna migliora, Douglas Costa…” - immagine 1
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato alla stampa dopo il successo bianconero per 3-0 contro il Bayer Leverkusen toccando l’argomento legato a tutti i singoli. BERNARDESCHI – “Federico sembrava avere la gamba...
Fabrizio Romano

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato alla stampa dopo il successo bianconero per 3-0 contro il Bayer Leverkusen toccando l'argomento legato a tutti i singoli.

BERNARDESCHI - "Federico sembrava avere la gamba giusta, e tra le linee ci potevano essere spazi. Mi è piaciuto come ha lavorato. L'ho scelto perché ha gamba, negli ultimi allenamenti l'ho visto in crescita. C'era un motivo anche tattico: quando escono in pressione, davanti ai difensori lasciano spazio, lui poteva ricevere e puntarli, la sua gamba può far male. Anche Federico si meritava di giocare, prestazione e gol gli fanno bene".


RAMSEY - "Non ha giocato perché veniva da tre gare di fila dopo mesi di inattività. Ramsey aveva bisogno di riposo".

RONALDO - "Cristiano Ronaldo non ha giocato un primo tempo straordinario ma nel secondo era molto più vivo".

DE LIGT - "Negli ultimi tempi i prezzi dei difensori sono questi. In estate ho visto spendere di più per gente che vale meno di De Ligt. E' giovanissimo, si è trovato catapultato in un calcio sconosciuto, in una cultura calcistica sconosciuta. Sta crescendo, sta facendo bene: tutto sta nascendo da dietro da dove impostiamo bene, dove serviamo i centrocampisti con più pulizia".

CUADRADO - "Cuadrado si sta adattando, sta migliorando tatticamente tanto, in fase difensiva individuale può migliorare, Barzagli potrà aiutarlo molto velocemente. Se fa un passo avanti in fase difensiva individuale e di reparto, può diventare un terzino di grande livello".

ALEX SANDRO - "Dico solo che Alex Sandro è una certezza".

[adv]

BONUCCI - "Bonucci sta facendo una fase iniziale straordinaria. L'assenza di Chiellini è pesante dal punto di vista materiale ma anche mentale, è un punto di riferimento nello spogliatoio. Leo si è messo un bagaglio sulle spalle, sta dando un contributo importante da capitano vero".

HIGUAIN E DYBALA - "Sono entrambi in condizione fisica e mentale, ti fanno fare bella figura. Come li alterni, fanno bene. La verità è che per me, seduto al bar, è una suggestione, ma in fase di costruzione la Juventus non è pronta per sostenerli contemporaneamente. Abbiamo soluzioni alternative sulla trequarti, di livello, in questo momento".

DOUGLAS COSTA - "Lo aspettiamo. Quando torna Douglas Costa, possiamo giocare in alcune gare con un modulo diverso, ma l'obiettivo è portare i nostri big a giocare tutti insieme".