primo piano

Sarri: “Szczesny infortunato, bravo Demiral. Bernardeschi e Alex Sandro fuori perché…”

Edoardo Cannavale

La Juventus vola con il tridente pesante. Nella prima con Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo insieme in campo dal primo minuto, i bianconeri hanno battuto 3-1 l’Udinese. Ecco come Maurizio Sarri ha analizzato a Sky Sport e in conferenza stampa...

La Juventus vola con il tridente pesante. Nella prima con Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo insieme in campo dal primo minuto, i bianconeri hanno battuto 3-1 l’Udinese. Ecco come Maurizio Sarri ha analizzato a Sky Sport e in conferenza stampa la prestazione della sua squadra:

TRIDENTE - “In questo momento Dybala, Higuain e Ronaldo stanno bene fisicamente e mentalmente, in più avevamo contro una squadra che cerca poco il palleggio e va diretta sugli attaccanti. Ho pensato che oggi ce li potessimo permettere, quando gli avversari hanno iniziato. Spalleggiare di più abbiamo sofferto. È una situazione straordinaria, ma da tenere in considerazione in certe partite. Per 60 minuti loro hanno fatto bene anche la fase difensiva, sono andati anche a sporcare le ripartenza avversarie e questo è quello che ci serve. In fase offensiva gli avevo chiesto di fare scambi veloci e l’hanno fatto. È chiaro che se troviamo contro una squadra di palleggio, col possesso che potrebbe essere 50-50 sarebbe diverso, ma oggi siamo stati equilibrati”.

BERNARDESCHI - “Critiche se alla prossima gioca lui e non vinciamo? Mi hanno criticato per un cambio anche quando ho vinto delle partite, sono pronto a tutto. È troppo innamorato del pallone? Se fanno il terzo tocco vado via, quindi sicuramente non glielo chiedo io".

RONALDO - “Ha detto che il tridente va riproposto con squadre più forti? No, non mi pare abbia detto questo. Ha detto solo che bisogna continuare a far bene".


RABIOT - “Sono due partite che va in crescendo, mi dà la sensazione che in questo momento ha bisogno di minuti. A Leverkusen aveva fatto fatica nel primo tempo e meglio nel secondo. In questo momento ha bisogno di minutaggio. È in crescita netta, oggi si è sacrificato molto anche in fase difensiva. Secondo me può fare ancora meglio".

DEMIRAL - “Gli ultimi venti minuti mi hanno fatto arrabbiare, dovevamo fare meglio di squadra. Sul 3-0 a volte la squadra era divisa in due e non questo non deve accadere. Demiral l'ho scelto perché a Leverkusen aveva fatto bene e sulla velocità di Lasagna ci serviva un giocatore come lui. A volte è troppo istintivo, ma credo il processo stia andando bene”. 

SZCZESNY - “Szczesny ha avuto un problema in palestra, lo valutiamo domani. La sensazione iniziale era di un piccolo infortunio".

RUGANI - “Doveva entrare, poi quando l'ho chiamato mi ha detto che aveva un piccolo risentimento al flessore. Negli spogliatoi il medico ha detto che sembra il riflesso di un mal di schiena che aveva".

ALEX SANDRO - “Come mai è rimasto fuori?Ho scelto De Sciglio perché Alex Sandro ha giocato tante partite".