I due cambi di formazione iniziali e non solo. Maurizio Sarri spiega tutto in conferenza stampa al termine della partita contro il Manchester City. Queste le sue dichiarazioni: “Perché Allan fuori? Con Zielinski e Diawara abbiamo giocato...
I due cambi di formazione iniziali e non solo. Maurizio Sarri spiega tutto in conferenza stampa al termine della partita contro il Manchester City. Queste le sue dichiarazioni: “Perché Allan fuori? Con Zielinski e Diawara abbiamo giocato tantissime partite, se mi difendo col City vengo travolto: volevo palleggio, volevo che la squadra avesse qualità per far giocare gli avversari nel modo in cui gli piace meno. Sono simili a noi, volevo avere più palleggio”.
DUE CAMBI - “Se pensassimo di dover concentrarci solo sul campionato, allora non saremmo competitivi su nessun fronte. Se ci fosse stato Milik, avrebbe giocato lui e non avrei dovuto far giocare Mertens da titolare. Lo avrei voluto. Non sminuisco la Champions, ma do riposo a chi ogni tanto dovrebbe riposare. Se cambiassimo giocatori e non fossimo competitivi, sarebbero problemi. Spero non sia così. Mettiamoci d'accordo, se faccio giocare sempre gli stessi o cambio troppi giocatori…”.
VOTO A HAMSIK - “I professori mi stavano sul cazzo, ho visto Marek in difficoltà nei primi 25 minuti poi ne è venuto fuori. Avendo in panchina solo Ounas, ho preferito togliere lui perché Zielinski veniva da un periodo di riposo”.
INSIGNE - "Insigne aveva un dolore all'adduttore che andava progressivamente aumentando, fino a fargli sentire sempre più fastidio. Non c'è stato un episodio scatenante, quindi spero non sia nulla di grave. Ha fatto bene ad uscire perché iniziava a sentire dolore in aumento".