La Salernitana si muove per regalare a Davide Nicola una punta nel minor tempo possibile. C’è il nome di Andrea Pinamonti, ma non solo. Ne parla così La Gazzetta dello Sport: “Il diesse De Sanctis lo sa molto bene e, ieri pomeriggio, tornato...
La Salernitana si muove per regalare a Davide Nicola una punta nel minor tempo possibile. C’è il nome di Andrea Pinamonti, ma non solo. Ne parla così La Gazzetta dello Sport: “Il diesse De Sanctis lo sa molto bene e, ieri pomeriggio, tornato in Austria dopo un viaggio lampo a Salerno si è confrontato immediatamente con l’allenatore Nicola. Facile immaginare che ora la Salernitana proverà a chiudere in tempi rapidi, così come annunciato dal presidente Iervolino, la trattativa per riportare in Italia Krzysztof Piatek.
Da dieci giorni, nonostante la disponibilità incassata dall’attaccante a giocare di nuovo in Italia, l’ostacolo principale resta la formula del trasferimento. L’Hertha Berlino chiede undici milioni di euro per la cessione a titolo definitivo del calciatore, una cifra che la Salernitana sarebbe disposta a versare al club tedesco solo esercitando, dopo un prestito iniziale, un obbligo di riscatto al raggiungimento della salvezza. Poco meno della metà dell’ingaggio dell’attaccante (3.5 milioni di euro a stagione) verrebbe garantito dall’Hertha. Filtra ottimismo sulla positiva conclusione dell’operazione che la Salernitana spera di ufficializzare molto presto, magari entro sabato quando la squadra giocherà la sua prima amichevole della stagione all’Arechi”, si legge.