Un possibile scambio sull’asse Firenze-Genova che può far molto felici anche i fantallenatori. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che in vista del merrcato invernale svela i piani della Fiorentina e della Sampdoria su due giocatori in...
Un possibile scambio sull'asse Firenze-Genova che può far molto felici anche i fantallenatori. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che in vista del merrcato invernale svela i piani della Fiorentina e della Sampdoria su due giocatori in esubero dalle rispettive squadre: Sabiri e Zurkowski. "Fiorentina e Sampdoria stanno lavorando a un’operazione di mercato che coinvolge Abdelhamid Sabiri e Szymon Zurkowski.
LA SITUAZIONE - La trattativa è stata abbozzata già da qualche giorno, ma dovrà essere definita tenendo conto degli sviluppi… qatarini visto che sia il marocchino sia il polacco sono al Mondiale e con le loro prestazioni potrebbero attirare l’interesse di altre formazioni. Una variabile che rischia di avere un’importanza non secondaria, ma che non impedisce ai club di continuare a dialogare alla ricerca di un’intesa che sperano sia rapida. Perché i due tecnici già alla ripresa del campionato si aspettano subito rinforzi.
LE CIFRE - Il marocchino è al primo posto della lista dei rinforzi viola e il ds Pradé lo ha già spiegato sia al diretto interessato (il concetto gli verrà ribadito dal d.t. Burdisso, nei prossimi giorni a Doha) sia al suo agente. Per la Sampdoria l’ex Ascoli non è più una priorità. Il presidente Lanna però vuole monetizzare la cessione del marocchino: viste le note difficoltà economiche della società, la richiesta iniziale sarà intorno ai 10 milioni, ma è destinata a scendere sia perché a questo punto trattenere Sabiri è complicato sia perché è stato pagato all’Ascoli poco più di 1 milione. A quota 6-7 milioni può arrivare la fumata bianca soprattutto se la Fiorentina inserirà nell’operazione il prestito di Zurkowski. Diciamo un prestito con diritto di riscatto o, al limite, obbligo condizionato alla salvezza", si legge.