In conferenza stampa pre Fiorentina ha parlato Luciano Spalletti: “Mario Rui, Rudiger e Nura sono indisponibili. Poi c’è Vermaelen che dopo la gara col Cagliari ha avuto un fastidio. E’ andato in Nazionale, si è allenato e ha...
In conferenza stampa pre Fiorentina ha parlato Luciano Spalletti: "Mario Rui, Rudiger e Nura sono indisponibili. Poi c'è Vermaelen che dopo la gara col Cagliari ha avuto un fastidio. E' andato in Nazionale, si è allenato e ha giocato con Cipro con degli anti infiammatori perché aveva dolore. Quando è tornato aveva il massimo del fastidio. E' rimasto fermo con la Samp poi ci abbiamo provato prima del Plzen e ci siamo accorti che non era in grado di giocare. Oggi avverte ancora questo fastidio e quindi sarà fuori. Mario Rui e Nura stanno facendo il loro decorso. Rudiger fra una quindicina di giorni vedremo se sarà in grado di allenarsi in maniera più vera con la primavera e poi con la prima squadra.
Salah? Lui vive le cose sempre allo stesso modo. E' una persona perfetta, che vive tutto col sorriso. Capisce tutto, anche quando gli dico qualcosa in fiorentino. E' rimasto attaccato a Firenze ma vuole bene alla Roma e farà di tutto per dare il massimo. Riempie la partita? Sì perché attacca la partita, con la palla fra i piedi e riesce ad uscire da situazioni precise senza neanche dargli indicazioni.
La difesa? E' vero abbiamo preso qualche gol di troppo ma le cose buone ci sono perché abbiamo segnato molto e non ne sento parlare. La difesa ha un'importanza effettiva nell'economia del gioco di squadra. Juan Jesus? Ha dato la sua disponibilità nonostante nelle ultime gare non fosse al top. In questo periodo poi magari ha commesso qualche errore di troppo. A cui va aggiunto l'aspetto mentale.
Dzeko titolare? La formazione dello scorso anno ha dato profitti alla Roma. Poi ci penso anche con Dzeko davanti perché abbiamo anche bisogno di sostanza fisica. Con lui abbiamo altre scelte e soluzioni. Edin ti da la fisicità che tutti ricercano. Se l'ho lasciato fuori giovedì è perché lo voglio fresco a Firenze. Salah ed El Shaarawy hanno fatto bene, adesso dobbiamo trovare un equilibrio di sostanza all'interno della partita.