La Roma pareggia col Porto, un 1-1 prezioso in chiave Champions League. Per i giallorossi, un’autorete ad aiutare il vantaggio; poi, l’espulsione di Vermaelen e una Roma che prende il gol del pareggio da Silva su rigore. Ma quali...
La Roma pareggia col Porto, un 1-1 prezioso in chiave Champions League. Per i giallorossi, un'autorete ad aiutare il vantaggio; poi, l'espulsione di Vermaelen e una Roma che prende il gol del pareggio da Silva su rigore. Ma quali sono le indicazioni utili per il fantacalcio?
LE FANTAINDICAZIONI - Innanzitutto, le scelte di formazione: Florenzi da terzino destro aspettando Bruno Peres, Vermaelen preferito a Fazio, Juan Jesus confermato terzino mancino. In mediana è tornato Strootman, mentre davanti Dzeko preferito a El Shaarawy: un dubbio, quello sul bosniaco, da portarsi sempre dietro. E infine il portiere: Alisson preferito a Szczesny perché il polacco da giorni non era al 100%, eppure secondo Skyil titolare in partenza sarà proprio l'ex Arsenal. Ma Alisson si è difeso bene.
PARLA SPALLETTI - Luciano Spalletti ha commentato così le prove di alcuni singoli: "Salah con Dzeko hanno fatto una grandissima partita. Edin ha marcato il mediano avversario, la squadra è stata compatta: devo dire che Dzeko poteva prendere un rigore, ma leggo sempre critiche... io sto sempre dalla sua parte e può fare quello che gli pare. Vermaelen? Bisogna metterci più esperienza, lui il primo fallo non deve farlo. Poverino, è ancora seduto dentro gli spogliatoi, quella cosa lì ha cambiato la partita perché abbiamo subito il ritorno del Porto". Una prima bacchettata. Ma quel gol sbagliato da Dzeko grida vendetta. Ancora sui singoli: "Anche De Rossi e Strootman hanno giocato bene, anche Nainggolan e Jesus". Sul portiere: "Bene Alisson, me lo aspettavo forte e ha iniziato spesso l'azione con i piedi, non era abituato e l'ha fatto pure bene, anche Perotti stava giocando bene poi ho dovuto toglierlo dopo l'espulsione per dare equilibrio. Sono soddisfatto e sono convinto che faremo esperienza di ciò che è accaduto".
I MIGLIORI - Sempre imprescindibile Manolas in difesa: anche senza Vermaelen, non perde il controllo e guida la squadra. Un muro, anche da fantacalcio. Radja Nainggolan è l'altra anima della Roma, in mediana non molla un centimetro, in 10 uomini si sbatte ovunque. Tanta roba anche per la vostra asta. Positivo Salah, sempre attivo sulla fascia e sfiora anche il gol; buon segno la prestazione di Strootman tornato su buoni livelli senza problemi particolari.