ZANIOLO - "Reintegrarlo in gruppo dopo l'infortunio di Abraham? No. Se non stai bene nella famiglia devi andare via".
OSIMHEN - "È molto forte, difficile da marcare. E' un giocatore top ma in Inghilterra deve cambiare perché lo ammazzano, qui in Italia lo sopportano. i ho detto che ha segnato un grandissimo gol, e che non deve tuffarsi sempre. Lo penso, ha segnato un gol fantastico ed io quasi ho applaudito dalla panchina. Ha fatto la stessa cosa all'andata, quindi per me è un giocatore fantastico. Ma non deve tuffarsi. Paragoni con Drogba? Il livello è quello, ma Didier non si tuffava. Se Victor cambia, è ok. Se mai andrà in Inghilterra deve cambiare, perché si comporta così lo ammazzano, in Italia ti concedono di più. Se avessi un club con tanti soldi, lo comprerei".
DYBALA - "Non mi piace fare analisi individuali, bisogna analizzare anche il profilo della partita ed il gioco imposto: non era la partita che il Napoli ed i napoletani volevano, lo stadio sembrava vuoto".
PELLEGRINI - "Sono due settimane che non si allena in gruppo, solo sabato si è allenato in gruppo e l'allenamento al sabato non ha lo stesso ritmo della settimana. Ha fatto sacrifici, non era al top e si vedeva che non aveva la solita intensità".
KIM - "È un giocatore fantastico, va dato merito anche all'avversario perchè hanno grandissima qualità".
PRESTAZIONE - "Abbiamo giocato bene dal 1', abbiamo avuto un periodo di 10-15 minuti dopo il gol di Osimhen dove in campo si è sentito l'ingiustizia di quel risultato. La squadra è stata sempre in controllo, pressando alto e fingendo bene. Se ci sono partite in cui perdi e sei fiducioso di prima, questo è quello che accaduto. Siamo la squadra che ha fatto più paura al Napoli, esco da qui fiducioso perché meritavamo di vincere".
SPALLETTI - "All'inizio l'ho ringraziato per il regalo di compleanno che mi ha fatto prima della partita".
CAMBI - "I nostri tre cambi nel finale sono tre bambini che giocavano in un campo di plastica a Trigoria, mi fa un piacere tremendo e un grande orgoglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)