news

Roma-Juve: Pjanic è tornato mago, dov’è Pogba? Dzeko gol da leader, la prima di Digne…

Guglielmo Cannavale

Una magia di Pjanic illumina Roma-Juve. Il bosniaco ha segnato su punizione, una parabola precisa e imprendibile per Buffon. Poi il gol di Dzeko chiude la partita, non la riapre il tap-in di Dybala. Finisce 2-1 tra Roma e Juve, con i bianconeri in...

Una magia di Pjanic illumina Roma-Juve. Il bosniaco ha segnato su punizione, una parabola precisa e imprendibile per Buffon. Poi il gol di Dzeko chiude la partita, non la riapre il tap-in di Dybala. Finisce 2-1 tra Roma e Juve, con i bianconeri in 10 per il rosso a Evra.

Voti molto alti nella Roma: il migliore è Pjanic, molto brillante oltre al gol. In grande forma anche Nainggolan, che ha anche provato un gol con un tiro da fuori. Dzeko c'è ed è leader, il tridente con Salah e Iago Falque funziona. Scelta forte in difesa da parte di Garcia: De Rossi in difesa, Castan in panchina, come Maicon. Esordio per Digne: molto positivo, spinge e fa cross precisi. Al fantacalcio può essere un bell'acquisto, è titolare senza dubbi. Anche Szczesny si è messo in mostra con una grande parata nel finale.

Voti bassi, invece, per quasi tutta la Juve. Si salva solo Dybala, che ha segnato il gol della speranza nel finale. Bene Buffon, che ha parato il possibile. Ci sono diversi bocciati, uno su tutti Pogba: confusionario, non prende per mano la squadra. Male anche Lichtsteiner, anche sostituito, Evra, che ha preso il secondo giallo, e Mandzukic, completamente assente. Sturaro e Padoin non sono all'altezza di essere titolari, sono delle alternative.

ROMA (4-3-3) – Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah (dal 77° Iturbe), Dzeko (dal 93° Ibarbo), Iago Falque (dal 89° Ljajic).


JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (dal 72° Pereyra), Pogba, Padoin (dal 75° Cuadrado), Sturaro, Evra; Mandzukic (dal 62° Morata), Dybala.

Gol: Pjanic, Dzeko, Dybala

Assist: Iago Falque, Pereyra

Ammoniti: Pogba, Chiellini, De Rossi, Pjanic, Dzeko

Espulsi: Evra